05 apr 2024 - 16:00 7 foto
In casa La Molisana le mani sono sempre in pasta, verrebbe da dire. La famiglia di maestri mugnai e pastai ha lanciato "Spighy, lo spirito tenace", un videogioco che in qualche modo racconta la filiera che un chicco di grano deve percorrere per arrivare in tavola. Spighetto, la mascotte del pastificio, è il supereroe che dovrà portare a termine la missione di recuperare il pacchetto di Rigacuore rubato
(di Giovanni Mirenna)
1/7
Si tratta di un platform d’avventura il cui protagonista, Spighy, dovrà affrontare tante sfide lungo un percorso pieno di insidie per recuperare il pacchetto di Rigacuore che gli era stato rubato. Il ritmo è incalzante, la musica accattivante e ogni nemico di Spighy sarà caratterizzato da attacchi speciali. Il gioco non vuole solo divertire ma anche educare: infatti se si viene sconfitti ci sarà la possibilità di rientrare rispondendo esattamente ad alcune domande sul mondo della pasta. Il finale è a sorpresa, tutto da scoprire.
2/7
Il gioco è un'avventura che racconta la filiera integrata attraverso quattro livelli: il campo, il mulino, il pastifico e la tavola. Spighy è il protagonista: si tratta della rivisitazione di Spighetto, la mascotte del pastificio
3/7
Ci sono voluti ben cinque mesi di duro lavoro, ci spiegano, per mettere in piedi Spighy. Art director, interno all’ufficio marketing del pastificio: Marco Reale. Designer il molisano Andrea Zicchillo, Samuele Sciacca di software house DinoBros .
4/7
Per giocare basta inquadrare il QR Code con lo smartphone o con il tablet. Si gioca ache da pc dal sito lamolisana.it.
5/7
Eccolo qui il pacchetto di rigacuore che Spighy deve riportare in tavola. Si tratta di un formato di pasta che ha fatto la storia de La Molisana, così come lo spaghetto quadrato.
6/7
"Il lancio del videogioco attraverso il quale intrattenere educando alla filiera produttiva integrata che La Molisana presiede ci consente di approfondire il legame emotivo con il nostro pubblico – afferma Rossella Ferro, titolare e direttore marketing. Super Spighy è la prima di una serie di attivazioni di loverstenaci.com, il nuovo programma di loyalty con cui, grazie ad un approccio sempre creativo e avanguardista, stimolare l’interesse e favorire la fidelizzazione verso il nostro brand”.
Tecnologia: Ultime galleryRetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3