Dopo il Milan, è il Bologna la seconda finalista della Coppa Italia 2024/25. Nel ritorno della seconda semifinale, gli uomini di Italiano hanno vinto 2-1 contro l’Empoli grazie ai gol di Fabbian e Dallinga, dopo che nella partita d’andata il Bologna aveva vinto per 3-0. Di Kovalenko, invece, la rete dei toscani. Ieri i rossoneri hanno strappato il pass per l’atto conclusivo del torneo battendo per 3-0 l’Inter, dopo il pareggio per 1-1 nell’incontro di andata. La finale è in calendario il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
La cronaca di Bologna-EmpoliSi affrontano a viso aperto le due squadre al Dall’Ara, con l’Empoli che è costretto a rischiare per tentare la rimonta dopo il 3-0 subito all’andata. È però il Bologna a sbloccare la partita dopo appena 7 minuti, con Fabbian che di testa batte Seghetti. Gli ospiti però non smettono di provare e al 33esimo trovano il pari grazie al gol di Kovalenko. Nella ripresa i ritmi calano, ma nel finale il Bologna riesce a segnare il gol della vittoria: all’86’ è Dallinga a siglare la rete del definitivo 2-1, che permette ai padroni di casa di qualificarsi alla finale contro il Milan.
Il tabellino di Bologna-Empoli 2-17’ Fabbian, 33’ Kovalenko, 86' Dallinga
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, De Silvestri, Beukema, Lucumi (1' st Erlic), Lykogiannis, Moro, Freuler (37' st El Azzouzi), Orsolini (1' st Dominguez), Fabbian (27' st Pobega), Cambiaghi (27' st Pedrola), Dallinga. All.: Italiano.
EMPOLI (3-5-2): Seghetti, De Sciglio, Marianucci (1' st Goglichidze), Tosto, Ebuhei (17' st Gyasi), Kovalenko (35' st Campaniello), Bacci (17' st Henderson), Sambia, Cacace, Solbakken (1' st Colombo), Konate. All.: D'Aversa.
Ammoniti: De Sciglio, Marianucci, Orsolini, Sambia per gioco scorretto.
Leggi anche Serie A, la Juve cade al Tardini. Ok Lazio, Fiorentina e Torino. VIDEORetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3