A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/sport/2025/04/20/f1-gp-arabia-saudita-video-highlights below:

Website Navigation


Formula 1, Gp Arabia Saudita: vince Oscar Piastri. Video highlights della gara

Oscar Piastri ha vinto il Gp d'Arabia Saudita, quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull e Charles Leclerc, che ha ottenuto il primo podio stagionale per la Ferrari. Il monegasco ha resistito al ritorno di Lando Norris, che era partito dalla decima posizione e ha preso il quarto posto. Quinto e sesto posto per le Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli, mentre Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto. Sono andati a punti anche Carlos Sainz e Alexander Albon con la Williams e Isack Hadjar della Racing Bulls. 

Il Mondiale di F1

Si tratta della quinta vittoria in carriera per Oscar Piastri, che con questi 25 punti sale anche in vetta alla classifica mondiale con 99 punti, dieci in più del compagno di squadra. La McLaren ha vinto 4 dei primi 5 Gran premi della stagione, grazie anche all’affermazione di Lando Norris nella gara inaugurale in Australia: solamente il campione del mondo in carica Max Verstappen è riuscito a interrompere questa striscia, con la vittoria ottenuta nel Gran premio del Giappone. Per quanto riguarda la classifica costruttori invece la McLaren amplia il suo vantaggio sulla Mercedes, seconda nella graduatoria.

Piastri nuovo leader del mondiale: “Vorrei un divano..."

Oscar Piastri, vincendo il Gp dell'Arabia Saudita, è diventato il nuovo leader del mondiale di Formula 1. Dopo la vittoria una settimana fa in Bahrain, l'australiano ha confermato di essere un serio rivale sia per Lando Norris, sia per Max Verstappen, che è riuscito ancora a tirare fuori il massimo dalla sua Red Bull. "Ora vorrei un divano - ha scherzato il pilota della McLaren - è stata una gara dura e difficile ma sono felice. Ho fatto la differenza in partenza, sono riuscito a entrare in curva 1 (su Verstappen, che poi è stato sanzionato, ndr) e questo mi è bastato. Sono molto contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto in partenza e anche in gara, specie dopo il pit stop, tutte le cose erano giuste, anche se Max mi è rimasto fin troppo vicino".

Leclerc: “Oggi ottenuto il massimo, molto felice del podio"

“È stata una grande gara, e sono molto contento, penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo possibile. Dobbiamo continuare a spingere per arrivare ancora più avanti", ha detto Charles Leclerc commentando il terzo posto nel Gp d'Arabia Saudita. "Purtroppo in qualifica non riusciamo a tirare fuori tutto come ci viene in gara - ha continuato il pilota della Ferrari - dobbiamo quindi lavorare per portare la macchina più vicina ai migliori e spero accada molto presto. Oggi non potevano fare di più e davvero non pensavo di arrivare sul podio", ha concluso Leclerc.

Leggi anche F1, Piastri vince Gp Bahrain a Sakhir. Secondo Russell. VIDEO


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3