25 gen 2025 - 15:43
©AnsaAlla Rod Laver Arena la coppia azzurra non riesce a conquistare il primo Slam in carriera da quando i due giocano insieme. Il trofeo va al britannico Henry Patten e al finlandese Harri Heliövaara, al termine di tre set (i primi due decisi al tie break). Nel singolare femminile ha trionfato Madison Keys: la 29enne americana ha battuto la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka in tre set
Sabato di finali all’Australian Open. Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno perso contro Henry Patten e Harri Heliövaara nella finale del doppio maschile, al termine di tre set (i primi due decisi al tie break). A Melbourne il punteggio è stato di 7-6 (18/16), 6-7 (7/5), 3-6 dopo oltre tre ore di gioco. Per la coppia azzurra è la terza finale Slam persa in 12 mesi dopo quelle in Australia e al Roland Garros nel 2024. "Abbiamo iniziato molto bene la stagione, vincendo ad Adelaide e giocando qui un'altra finale, la terza per me a Melbourne", ha commentato Bolelli. "La partita è stata molto tirata, una delle migliori forse che abbia giocato. Non torniamo a casa col trofeo, ma ci riproveremo l'anno prossimo". Andrea Vavassori ha cominciato il suo intervento ringraziando il compagno di squadra: "Sei una persona eccezionale, è un onore giocare con te. Penso che quest'anno abbiamo fatto un lavoro straordinario ed è solo l'inizio" ha detto. Poi, con un sorriso, ha invitato il direttore del torneo, Craig Tiley, a cambiare l'orario della finale di doppio, ultimo match della sessione serale e conclusa oltre l'una di notte. "È un peccato giocare davanti a pochi spettatori" ha spiegato.
Keys vince il singolare femminileIn precedenza alla Rod Laver Arena è andata in scena la finale del singolare femminile tra Aryna Sabalenka e Madison Keys: la 29enne americana - che da lunedì sarà la numero 7 del ranking - ha compiuto l'impresa e ha conquistato il trofeo battendo la numero 1 del mondo in tre set (6-3, 2-6, 7-5).
Vedi anche Jannik Sinner, 10 cose che non tutti sanno sul numero 1 del tennis Domani la finale Sinner-ZverevAppuntamento invece domani dalle 9.30 per la finale del singolare maschile fra il numero 1 al mondo e campione in carica Jannik Sinner e il numero 2 del ranking ATP Alexander Zverev, anche lui come l’altoatesino alla sua terza finale Slam ma sconfitto nei due precedenti da Dominic Thiem (US Open 2020) e Carlos Alcaraz (Roland Garros 2024). Sinner e Zverev si sono affrontati sei volte in carriera e in quattro occasioni ha vinto il tedesco. Nei precedenti Slam, Jannik si è preso la prima sfida al Roland Garros 2020, mentre Zverev si è imposto due volte allo US Open. Nel loro ultimo match, l’azzurro ha sconfitto Zverev l'anno scorso in semifinale a Cincinnati. La finale sarà visibile in diretta su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky e in streaming su NOW.
Leggi anche Australian Open, Jannik Sinner è in finale: Shelton battuto 3 set a 0ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24
TAG: Sport: Ultime notizie Atp Roma, Sinner-Navone 6-3, 6-4. Jannik va al terzo turnoSport
Nella quinta giornata degli Internazionali d'Italia ha esordito il numero 1 del mondo: sul...
10 mag - 23:00 Serie A: Lazio-Juventus 1-1, Como-Cagliari 3-1, Empoli-Parma 2-1 VIDEOSport
La 36esima giornata di campionato, dopo il successo del Milan contro il Bologna, è proseguita a...
10 mag - 22:40 Giro d'Italia 2025, Tarling vince la 2^ tappa. Roglič in maglia rosaSport
Il britannico della Ineos Grenadiers ha chiuso i 13,7 km della crono individuale in 16'07''....
10 mag - 17:15 MotoGp Francia, Marc Marquez vince la Sprint, cade BagnaiaSport
A completare l'ennesima tripletta Ducati, è giunto secondo il fratello Alex, terzo un altro...
10 mag - 15:37 MotoGp Francia, le qualifiche: pole di Quartararo davanti a M. MarquezSport
Il pilota Yamaha si impone sul Circuito Bugatti di Le Mans con il tempo record di 1'29"324. In...
10 mag - 12:03RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3