22 gen 2025 - 15:50
Instagram @scuderiaferrariIl sette volte campione del mondo è arrivato sulla pista di Fiorano vestito di rosso ma con un casco giallo in mano, un omaggio al colore dei suoi inizi. Hamilton è stato accolto al suo esordio in Ferrari da una folla di tifosi e ha fatto i primi giri per poi lasciare il posto al collega Leclerc
È il giorno dell’esordio in Ferrari per Lewis Hamilton. Il pilota di Formula 1 ha debuttato al volante della Rossa sulla pista di Fiorano sotto gli occhi di una folla di tifosi accorsi dalle prime ore del mattino nonostante il freddo e la nebbia per applaudire il sette volte campione del mondo. I sostenitori del nuovo pilota Ferrari hanno affollato gli spazi adiacenti il tracciato con bandiere, striscioni e cori per Hamilton ma anche per Charles Leclerc, rimasto alla guida della monoposto del Cavallino Rampante.
Primi giri di pistaLewis Hamilton ha cominciato a girare questa mattina sulla pista di Fiorano prima di lasciare il posto al collega monegasco. I due si alterneranno alla guida della SF-23 e della F1-75, un modo per riprendere confidenza con la pista in vista del Mondiale che inizierà nel weekend del 16 marzo a Melbourne. La nuova vettura verrà invece presentata il 19 febbraio: il giorno prima, il 18, ci sarà l'evento di Londra dove verranno svelate tutte le nuove livree dei team. L'uscita di Hamilton in programma a Fiorano rientra in quelli che il regolamento sportivo definisce come TPC, acronimo di Testing of Previous Cars, ossia i test con le vetture degli anni passati. In queste circostanze le squadre possono utilizzare monoposto datate di almeno 2, 3 o 4 anni, in questo caso risalenti quindi al 2021, 2022 o 2023.
Leggi anche F1, Hamilton in Ferrari a Maranello: "Giorno che ricorderò per sempre" Non solo in rossoNonostante il rosso sia il colore che caratterizza la Ferrari e i suoi piloti, Hamilton per il suo esordio ha voluto portare in pista una nota di colore indossando un casco giallo: un ritorno agli inizi con un omaggio al colore che ha benedetto il suo esordio nel Circus nel 2007, anno dell'ultimo mondiale vinto dalla Ferrari. La scelta è stata condivisa anche sui social con una foto del pilota con il casco tra le mani e la scritta “and yellow”.
Sport: Ultime notizie Atp Roma, Sinner-Navone 6-3, 6-4. Jannik va al terzo turnoSport
Nella quinta giornata degli Internazionali d'Italia ha esordito il numero 1 del mondo: sul...
10 mag - 23:00 Serie A: Lazio-Juventus 1-1, Como-Cagliari 3-1, Empoli-Parma 2-1 VIDEOSport
La 36esima giornata di campionato, dopo il successo del Milan contro il Bologna, è proseguita a...
10 mag - 22:40 Giro d'Italia 2025, Tarling vince la 2^ tappa. Roglič in maglia rosaSport
Il britannico della Ineos Grenadiers ha chiuso i 13,7 km della crono individuale in 16'07''....
10 mag - 17:15 MotoGp Francia, Marc Marquez vince la Sprint, cade BagnaiaSport
A completare l'ennesima tripletta Ducati, è giunto secondo il fratello Alex, terzo un altro...
10 mag - 15:37 MotoGp Francia, le qualifiche: pole di Quartararo davanti a M. MarquezSport
Il pilota Yamaha si impone sul Circuito Bugatti di Le Mans con il tempo record di 1'29"324. In...
10 mag - 12:03RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3