24 lug 2023 - 10:29
©GettyDecisivo il colpo di testa di Cristiana Girelli al minuto 87. Italia e Svezia (vittoriosa 2-1 con il Sudafrica) sono prime con tre punti nel girone G
Inizia alla grande il Mondiale femminile, in corso in Australia e Nuova Zelanda, per l'Italia di Milena Bertolini. Le azzurre, al debutto nella rassegna, hanno battuto l'Argentina per 1-0 all'Eden Park di Auckland. Decisivo il colpo di testa di Cristiana Girelli al minuto 87. Italia e Svezia (vittoriosa 2-1 con il Sudafrica) sono adesso prime con tre punti nel girone G. (MONDIALE FEMMINILE - TABELLONE)
La partitaL'Argentina inizia bene, mentre l'Italia appare più imballata. Le Sudamericane non hanno mai passato un girone Mondiale e non vogliono fallire. Dopo un primo momento di difficoltà, le azzurre passano in vantaggio con Caruso, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa accade molto poco. L'Argentina solo una volta calcia, su punizione, verso la porta di Durante. All'83' entra in campo Girelli, che quattro minuti più tardi realizza il gol vittoria. Per Girelli è il 54° gol con la maglia della Nazionale.
approfondimento Google dedica il Doodle del 20 luglio ai mondiali femminili di calcio Le dichiarazioni"Questa è una gioia immensa, lo aspettavo questo momento, dedico il gol a tutte noi, i festeggiamenti testimoniano quanto veramente teniamo a questa competizione", lo ha detto Cristiana Girelli. "Abbiamo ricevute tante critiche anche ingiustamente, quella di oggi non è stata una grande partita ma era importante partire con il piede giusto", ha aggiunto l'attaccante della Juventus. Infine: "Questo è un girone tostissimo. Dedico il gol alla mia famiglia e a Martina Rosucci. Questa vittoria ci dà morale, ma piedi per terra. Quella contro le svedesi sarà una partita difficile.
approfondimento Calcio mondiale femminile, azzurre con Svezia, Argentina e Sudafrica TAG: Sport: Ultime notizie Atp Roma, Sinner-Navone: il risultato della partita LIVESport
Oggi, nella quinta giornata degli Internazionali d'Italia, c’è l’esordio del numero 1 del mondo:...
10 mag - 19:00 Serie A, in campo Lazio-Juventus. Como-Cagliari finisce 3-1. VIDEOSport
La 36esima giornata di campionato, dopo il successo del Milan contro il Bologna, è proseguita a...
10 mag - 18:50 Giro d'Italia 2025, Tarling vince la 2^ tappa. Roglič in maglia rosaSport
Il britannico della Ineos Grenadiers ha chiuso i 13,7 km della crono individuale in 16'07''....
10 mag - 17:15 MotoGp Francia, Marc Marquez vince la Sprint, cade BagnaiaSport
A completare l'ennesima tripletta Ducati, è giunto secondo il fratello Alex, terzo un altro...
10 mag - 15:37 MotoGp Francia, le qualifiche: pole di Quartararo davanti a M. MarquezSport
Il pilota Yamaha si impone sul Circuito Bugatti di Le Mans con il tempo record di 1'29"324. In...
10 mag - 12:03RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3