Ransom Canyon è una serie televisiva figlia della rinnovata passione dell'industria audiovisiva per il western, evidente a più livelli - lo scorso gennaio, su Netflix ha debuttato la serie American Primeval mentre al cinema, oltre ad Horizon, l'epopea in due parti di Kevin Costner, a breve debutta anche il discusso Rust, con Alec Baldwin.
In questo show ideato da April Blair (co-sceneggiatrice del film Monte Carlo e di molti successi televisivi, da You al revival di Gossip Girl), i temi classici cari al western vengono sviluppati all'interno di una trama volta che punta sull'intreccio emotivo tra i personaggi.
La lotta per la terra diventa una guerra emotiva ma non sono solo le dinamiche relazionali e amorose i temi della serie, che è basata sui romanzi del ciclo di Ransom Canyon di Jodi Thomas, prolifica scrittrice texana che ha ambientato nello stato in cui è nata buona parte della sua produzione letteraria.
Uno dei grandi temi di Ransom Canyon è il conflitto tra passato e futuro, ovvero, tra tradizioni e aspirazioni, associato al senso di perdita con cui le dinastie di rancher devono fare i conti quotidianamente.
Lo show è attraversato da un senso di bellezza selvaggia e vitale, anche dal punto di vista visivo, un sentimento sostenuto dalla presenza femminile che è potente e non solo di contorno, in linea con la concezione moderna del western, dove le donne occupano, insieme agli uomini, posti da leader all'interno delle comunità.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3