Il gip di Brindisi ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari nel 2022 al regista premio Oscar. Non furono mai consumati rapporti sessuali senza consenso nel B&B di Ostuni dove Haggis soggiornava a giugno di tre anni fa con una donna inglese di 28 anni, alla vigilia dell'Allora Fest
Il premio Oscar Paul Haggis, 72 anni, è stato prosciolto da ogni accusa. Il gip di Brindisi ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari nel 2022 al regista canadese. Non furono mai consumati rapporti sessuali senza consenso nel B&B di Ostuni dove Haggis soggiornava a giugno di tre anni fa con una donna inglese di 28 anni, alla vigilia dell'Allora Fest.
Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata e lesioni, contestate dopo la denuncia della donna. L'arresto di Harris suscitò grande scalpore non soltanto in Italia, ma anche all'estero e in particolare negli Stati Uniti, in quello stesso periodo scossi dagli episodi che erano stati denunciati nel mondo del cinema d'oltreoceano.
"Per Haggis - dicono i suoi avvocati, Michele Laforgia e Daniele Romeo - è la fine di un incubo che ha ingiustamente spezzato la carriera di un genio del cinema, premio Oscar nel 2006, regista e sceneggiatore apprezzato in tutto il mondo". Paul Haggis si trova da tempo in Italia, dove ha appreso notizia del provvedimento. I legali hanno convocato una conferenza stampa per domani, alle 10.30 negli uffici di Polis Avvocati a Bari, in via Arcivescovo Vaccaro 45, alla quale parteciperanno lo stesso Haggis, oltre a Laforgia e Romeo.
Approfondimento Paul Haggis, chiesta archiviazione inchiesta per violenza sessuale L'accusaI fatti per cui Haggis è stato prosciolto risalgono al giugno del 2022, quando si trovava in Puglia per partecipare festival del cinema 'Allora Fest'. Fu tenuto agli arresti domiciliari dal 19 giugno al 4 luglio. I presunti abusi sessuali sarebbero avvenuti - secondo la denuncia della presunta vittima - dal 12 al 15 giugno del 2022 in un b&b di Ostuni. Poi Haggis avrebbe accompagnato la donna all'aeroporto e qui lei è stata soccorsa per poi presentare denuncia. Haggis ha sempre respinto queste accuse.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3