A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2025/05/05/conclave-film-dove-vederlo below:

Conclave, dove vedere il film sull'elezione del Papa

Il lungometraggio, vincitore dell’Oscar® per la miglior sceneggiatura non originale e candidato in altre sette categorie tra cui Miglior Film, va in onda lunedì 5 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K

Arriva su Sky Cinema in prima TV il film del momento, vincitore dell’Oscar® per la miglior sceneggiatura non originale e candidato in altre sette categorie tra cui Miglior Film, CONCLAVE, in onda lunedì 5 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.


C
ome un film noir degli anni Quaranta, Conclave comincia con un uomo di spalle che cammina agitato stringendo tra le mani uno zucchetto rosso. Si tratta del Cardinale e decano Thomas Lawrence. È la nostra guida in un mondo impenetrabile e sfuggente. Ed è soprattutto il porporato a cui è stato affidato l’arduo compito di organizzare l’elezione del prossimo pontefice. Dopo l'improvvisa morte di papa Gregorio XVII per un attacco di cuore, il trono della santa fede, ma pure la fede di Lawrence latita e non sarà semplice individuare tra quei 104 candidati il Vicario di Cristo in un momento così complesso per l’umanità. Perché per citare una battuta del film "nessuno sano di mente vorrebbe il papato.” (QUI LA RECENSIONE DEL FILM)

IL CONCLAVE: Lo Speciale di Sky Tg24

Conclave, il cast del film

Ricco di tensione e intriso di tradizione, CONCLAVE è uno sguardo inedito e illuminante sui meccanismi interni della Chiesa cattolica, oltre che un thriller avvincente con un mistero al centro. Basato sull’acclamato bestseller di Robert Harris e sceneggiato dal vincitore del Golden Globe e del premio Oscar® Peter Straughan, il film è diretto dal regista premio Oscar® Edward Berger e vede nel cast Ralph Fiennes (candidato all’Oscar® come Miglior Attore Protagonista) che interpreta il cardinale Thomas Lawrence, decano del collegio cardinalizio, mentre svolge il suo tradizionale compito di gestire il conclave. I quattro cardinali più vicini al soglio pontificio sono invece interpretati da Stanley Tucci (il cardinale Aldo Bellini, un americano progressista), John Lithgow (il cardinale Joseph Tremblay, un canadese moderato), Sergio Castellitto (il cardinale italiano Goffredo Tedesco, un tradizionalista vecchio stampo) e Lucian Msamati (il cardinale Joshua Adeyemi, un nigeriano dalle posizioni conservative). Nei panni di suor Agnes troviamo Isabella Rossellini, che offre un’interpretazione che le è valsa una candidatura all’Oscar® come Miglior Attrice Non Protagonista.

Approfondimento Conclave è stasera in prima tv su Sky. La recensione del film

La trama

CONCLAVE ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.

Approfondimento Conclave, 8 candidature per il film con Isabella Rossellini

Conclave, oggi doppia congregazione: prosegue il confronto tra i cardinali sul nuovo Papa

Oggi doppia congregazione generale, alle 9 e alle 17, per scogliere i nodi in una rosa di candidati che al momento resta ampia. Ieri, nel giorno di pausa dalle riunioni in Vaticano, molti porporati sono tornati nelle parrocchie romane di riferimento per chiedere una preghiera alla chiusura dei novendiali, i nove giorni di lutto per la morte di Papa Francesco: "Bergoglio è stato fedele alla sua missione fino all'estremo consumo delle sue forze", ha ricordato il cardinale Dominique Mamberti che al momento dell'elezione pronuncerà la formula "Habemus Papam" dalla loggia delle benedizioni.

Approfondimento Chi sarà il prossimo Papa? Il test

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3