Un altro piccolo favore è un fim di genere misto, tra thriller e commedia, del 2025 diretto da Paul Feig.
Il film, che è stato presentato in anteprima al SXSW, South by Southwest, Festival di Austin, lo scorso marzo, è disponibile per il pubblico dal 1°maggio, in streaming su Prime Video - contenuto visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.
Il titolo è il sequel diretto di Un piccolo favore, pellicola di Feig del 2018 con protagoniste Blake Lively e Anna Kendrick che tornano anche in questo capitolo.
"Ai vecchi amici e ai nuovi inizi", con queste parole Blake Lively e Anna Kendrick, nei panni di Emily e Stephanie, i personaggi che hanno interpretato sul grande schermo nel 2018, brindano al loro nuovo incontro che, sulla carta, muove dalle stesse premesse del primo: complicità, bugie, intrighi e crimini.
Dopo aver mandato in prigione Emily per le molte attività illecite raccontate in Un piccolo favore, Stephanie si ritrova faccia a faccia con la bionda nemica che, dopo aver scontato la sua pena, le chiede il "piccolo favore" di farle da damigella d'onore nel suo imminente matrimonio in Italia.
Emily si sta per sposare a Capri con un avvenente uomo italiano, Dante Versano, proveniente da una famiglia molto ricca.
L'avventura si sposta nel Belpaese ma il cambio di scenario non implica un cambio di registro: Emily è rimasta quella di sempre e ha bisogno della complicità della sua vecchia amica/nemica per destreggiarsi con la famiglia Versano, la ingombrante madre di lui e un nuovo delitto che si compie vista mare, tra veli e confetti.
Blake Lively e Anna Kendrick tornano ad interpretare i loro personaggi femminili, rispettivamente Emily Nelson e Stephanie Smothers, scaltri e senza scrupoli.
Le due star statunitensi sono state protagoniste del red carpet delle anteprime promozionali negli Stati Uniti e in Europa, a Londra. Con loro c'era anche il regista Paul Feig e alcuni dei volti del cast della pellicola originale confermati per il secondo capitolo della storia.
In Un altro piccolo favore, tornano sullo schermo, Henry Golding, nuovamente nei panni di Sean, primo marito di Emily, e Ian Ho (Nicky) ed Andrew Rannells, amico di Stephanie.
New entry del cast, gli italiani Michele Morrone, la star di 356 giorni e il suo sequel, 356 giorni: Adesso, nei panni di Dante Versano, Elena Sofia Ricci, in quelli di sua madre Portia, e Lorenzo de Moor (visto in Rapiniamo il Duce e Maserati: The Brothers) nel ruolo di Matteo Bartolo.
Il cast italiano ha posato a Roma per un photocall promozionale in vista dell'uscita del film.
Paul Feig, che ha diretto anche Le amiche della sposa (2011) e Ghostbusters (2016), ha dichiarato che i personaggi introdotti nel film del 2018 erano così brillanti da meritare una nuova opportunità di vivere sullo schermo.
Il regista, che da anni viene in vacanza in Italia, ha detto che realizzare un fim ambientato a Capri era uno dei suoi sogni. L'isola, ricca di glamour e mistero, era perfetta per la trama gialla e crime dei personaggi nati dal romanzo di Darcey Bell A Simple Favor.
Il film dalle atmosfere vacanziere e mediterranee è stato girato nell'estate del 2024 tra Capri e Tivoli. Le riprese sono state ultimate in studio negli Stati Uniti.
L'uscita il 1°maggio in tutti i paesi del mondo in cui è disponibile il servizio di streaming Prime Video è perfetta per una pellicola visivamente accattivante che profuma d'estate e che si nutre della spettacolarità dei paesaggi italiani, nello specifico, di quelli dell'isola di Capri, apprezzati in tutto il mondo.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3