“Kill Bill – Volume 2” è giunto al cinema nel 2004 e, a distanza di tanti anni, è ancora in grado di regalare sorprese ai fan di Quentin Tarantino. Come gli appassionati delle pellicole del maestro del pulp sanno bene, tutti i suoi film sono in qualche modo connessi, che si tratti di parentele o di oggetti di scena.
Un easter egg sembra però essere stato ignorato dalla maggior parte dei fan per tutto questo tempo. A rivelarlo è stato l’attore Michael Madsen, intervenuto nel corso di un podcast di “Cinemablend”. Ha parlato della connessione esistente tra “Kill Bill – Volume 1” e “Le Iene”.
Ha spiegato come Tarantino non ami annunciare questi piccoli dettagli, preferendo lasciare il gioco agli spettatori. Quando il film con protagonista Uma Thurman uscì al cinema, Tarantino e Madsen andarono a cena insieme, nel corso della quale il regista chiese all’attore: “Lo hai visto, quando Uma viene sepolta?”. È proprio in quella scena iconica che viene inserito l’easter egg de “Le Iene”. Beatrix Kiddo riesce a liberarsi delle corde che la tengono bloccata grazie a un rasoio, lo stesso utilizzato da Mr. Blonde.
Quentin Tarantino, gli easter eggs nei suoi filmI fan sfegatati di Quentin Tarantino li conosceranno di certo, ma un recap dei principali easter eggs dei suoi film non fa mai male:
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3