Versatilità al servizio di tutti. Basta questo per riassumere al meglio la forza di Renault 4 E-Tech Electric che vuole seguire la tradizione della sua antenata. La nuova R4 omaggia il passato con un design retrò e l'indole da tuttofare portando in dote tanta tecnologia e autonomia fino a 409 km con una sola ricarica. L'abbiamo provata su strada.
Quello che devi sapere Design e dimensioniIl design richiama chiaramente alla storica R4, con diversi elementi nella carrozzeria che riprendono lo storico modello della Losanga e nonostante le forme compatte, in 4,14 metri c’è tanto spazio. Merito della piattaforma elettrica AmpR Small e di un passo di 2,62 metri. Buoni anche gli spazi e i volumi di carico, con 420 litri nel bagagliaio e una soglia ribassata per facilitare lo stivaggio di qualsiasi cosa.
InterniL’abitacolo è tecnologico e razionale. Tanti vani porta oggetti e tasche, anche per i passeggeri della seconda fila. La plancia è dominata da OpenR Link, che include un quadro strumenti da 7 a 10,1” e uno schermo centrale da 10” che integra i servizi Google. I rivestimenti richiamano il look blue jeans del passato, sia nei rivestimenti delle portiere che per le sedute, con una superficie black screen che riporta il lettering con il nome del modello.
Motore e autonomiaCuore di R4 E-Tech Electric è la powertrain con potenze da 90 o 110 kWh con batterie da 40 o 52 kWh per un’autonomia complessiva fino a 409 km. Il caricatore di bordo è da 11 kW mentre è possibile collegarsi a infrastrutture rapide da 80 o 100 kW. In questo caso si passa dal 15 all’80% in 30 minuti. Disponibile poi anche l’opzione Plug&Charge grazie all’ecosistema Mobilize. E con l’assistente vocale Reno, si può pianificare al meglio il proprio viaggio.
Come va Renault 4La guida è fluida, con una buona stabilità e assorbimento delle irregolarità stradali. Ottimale anche la manovrabilità, con un diametro di sterzata di solo 10,8 metri utile nelle manovre urbane. Dietro al volante troviamo poi le palette per regolare la frenata rigenerativa, con tre livelli di intensità e poi la modalità one-pedal per ottimizzare l'esperienza al volante. specialmente nel traffico.
Prezzo e allestimentiTre gli allestimenti disponibili, Evolution, Techno e Iconic, con prezzo da 29.900 euro. Dalle gite fuori porta agli spostamenti quotidiani, R4 è stata per decenni la compagna di viaggio ideale. Ora in questa nuova veste elettrica vuole esserlo ancora puntando a democratizzare la mobilità con una versatilità quasi impareggiabile. La tuttofare francese è tornata e con il suo look retrò vuole conquistare tutti.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3