A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/motori/auto/2025/04/30/ferrari-elettrica-prezzo-presentazione-data below:

Ferrari elettrica, prezzo e data di presentazione: le anticipazioni

Esplora tutte le offerte Sky

Arrow-link

Dopo il suv (o meglio auto a ruote alte) Purosangue, scatta il conto alla rovescia per un'altra rivoluzione in casa Ferrari: l'auto 100% elettrica. Dovrebbe arrivare il 9 ottobre e secondo alcune indiscrezioni sarà una crossover dalle forme molto sportive, batteria da 100 kWh e una potenza complessiva vicina ai 1.000 CV. Incognita anche sul prezzo ma i rumors parlano di un listino superiore o vicino al mezzo milione di euro

E’ già scattato il conto alla rovescia per il 9 ottobre 2025, giorno nel quale saranno tolti i veli alla prima Ferrari elettrica della storia del Cavallino. Un modello e un momento storici per la casa automobilistica di Maranello che dopo la prima vettura a ruote alte entrerà anche nel segmento delle super sportive alla spina. 

Il nome

La prima Rossa BEV potrebbe tra l’altro, avere un nome molto semplice ma allo stesso tempo esplicativo: Ferrari Elettrica. Questo è infatti uno dei nomi che il brand ha depositato all’ufficio brevetti e che al momento è accreditato per essere quello scelto per questo modello. Ancora si sa pochissimo della prima EV del Cavallino, con alcuni muletti che sono stati avvistati su strada ma che, tra coperture e camouflage, non hanno lasciato trasparire molto. La prima Ferrari elettrica dovrebbe comunque essere una crossover dalle forme molto sportive, con cinque porte e pronta ad ospitare almeno quattro persone. 

I numeri

Sotto pelle dovrebbe esserci una batteria da 100 kWh abbinata ad una powertrain composta da tre motori elettrici, due sull’asse posteriore e uno all’anteriore anche se non è da escludere che si utilizzi anche una configurazione con quattro unità, due per asse. La potenza complessiva potrebbe toccare i 1.000 CV, con un’architettura a trazione integrale. Grande curiosità attorno al sound di questa vettura: considerato che il ruggito dei motori del Cavallino hanno rappresentato una parte importante del fascino di questo brand, il sistema messo a punto dai tecnici di Maranello dovrà essere in grado di offrire un ritorno in grado di soddisfare la clientela. 

Approfondimento Ferrari 296 Speciale, 880 CV per essere la più emozionante di sempre

Il prezzo

Incognita anche sul prezzo ma i rumors parlano di un listino superiore o vicino al mezzo milione di euro, rendendo questo modello il nuovo top di gamma di Ferrari. La prima elettrica della casa automobilistica modenese sarà costruita a Maranello, nel nuovo e-building inaugurato alcuni mesi fa. 

Approfondimento Car design award 2025, Ferrari 12Cilindri migliore auto di produzione

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3