A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/mondo/video/2025/02/28/scontro-trump-zelensky-studio-ovale below:

Website Navigation


Ucraina, scontro Trump-Zelensky allo Studio Ovale, cosa si sono detti. VIDEO

In occasione della visita che avrebbe dovuto portare alla ratifica dell'accordo sui minerali strategici, alla Casa Bianca va in scena un'imprevedibile aggressione verbale del presidente Usa, e del suo vice Vance, all'omologo ucraino. Il leader Usa attacca: "Devi essere riconoscente, giochi con la Terza Guerra Mondiale": E minaccia: "O fai l'accordo o noi siamo fuori!". Poi rincara la dose: "Noi hai carte in mano, senza di noi guerra persa in 15 giorni". La replica: "Non sono qui per giocare a carte"

Doveva essere l'occasione per finalizzare l'accordo sui minerali strategici e aprire la strada al processo di tregua tra Ucraina Russia. L'incontro alla Casa Bianca tra il presidente statunitense Donald Trump e il suo omologo Volodymyr Zelensky si è, invece, trasformato in un autentico scontro tra i due leader, che rischia ora di far vacillare anche l'accordo sui minerali (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). Di fronte alle richieste di  garanzie da parte Zelensky e alla volontà ribadita dal presidente ucraino di non scendere a compromessi con Vladimir Putin, Trump ha reagito accusandolo di "mettersi in una pessima posizione" e di "non avere le carte di mano" per una accordo. "Dovete essere riconoscenti", ha poi urlato Trump, accusando Zelensky di "giocare con la Terza Guerra Mondiale".

La minaccia di Trump: "O fai un accordo o noi siamo fuori!"

I toni si sono poi ulteriormente accesi nello Studio Ovale, col presidente Usa che ha minacciato: "O fai un accordo o noi siamo fuori!". Lo scontro è andato avanti per circa 20 minuti e un certo punto Trump ha detto al leader ucraino: "Senza le armi degli Stati Uniti avresti perso la guerra in due settimane". In un altro passaggio lo ha insultato dicendogli che "non è tanto intelligente". Anche i media ucraini hanno dato conto dell'inatteso diverbio tra i due. Zelensky ha detto che l'Ucraina è ancora in grado di difendersi e resistere alla Russia, mentre il vicepresidente J.D.. Vance ha replicato che il suo Paese ha molti problemi. Tra i due è iniziata una discussione accesa in cui è intervenuto Trump, che ha detto a Zelensky che dovrebbe essere grato perché "non ha carte in mano", e che non può dire a Washington "voglio questo, voglio quello". In risposta, il presidente ucraino ha detto di essere venuto negli Stati Uniti "non per giocare a carte".


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3