Showing content from https://tg24.sky.it/mondo/2025/04/30/incendi-gerusalemme-israele-foto below:
Incendi a Gerusalemme, case evacuate: Israele dichiara stato d'emergenza
Esplora tutte le offerte Sky Incendi a Gerusalemme, case evacuate: Israele dichiara stato d'emergenza. FOTO
30 apr 2025 - 17:41 11 foto
©Ansa
Il ministro della Difesa Israel Katz ha dichiarato ''emergenza nazionale'' in Israele a causa dell'incendio partito dai boschi sopra Gerusalemme e che ha portato alla chiusura dell'autostrada verso Tel Aviv. Un incendio di cui ancora non si conosce l'origine, ma che è scoppiato in concomitanza con un appello rivolto da Hamas ai suoi sostenitori attraverso Telegram. ''Bruciate Israele'', si legge in un post, ''bruciate i boschi, le foreste, le case dei coloni, tutto ciò che potete''.
1/11
EMERGENZA NAZIONALE
- In Israele è ''emergenza nazionale'' per l'incendio partito dai boschi sopra Gerusalemme, scoppiato in concomitanza con un appello rivolto da Hamas ai suoi sostenitori attraverso Telegram. ''Bruciate Israele'', si legge in un post
2/11 ©Ansa
PERSONE EVACUATE
- La polizia ha chiuso l'autostrada principale Gerusalemme-Tel Aviv e ha evacuato i residenti lungo il percorso
3/11
IL MESSAGGIO DI HAMAS
- Hamas ha pubblicato su Telegram un messaggio che incoraggia i palestinesi a "bruciare tutto ciò che possono di boschi, foreste e case dei coloni". "I giovani della Cisgiordania, i giovani di Gerusalemme e quelli all'interno di Israele hanno dato fuoco alle loro auto... Gaza attende la vendetta dei liberi", ha scritto l'organizzazione terroristica.
4/11
"INFERNO DI FUOCO"
- In precedenza, il canale Telegram della Jenin News Network aveva invitato i palestinesi a "bruciare i boschi vicino agli insediamenti". "La benzina e una scintilla possono trasformare un'entità in un inferno di fuoco. Gli insediamenti e le loro foreste sono il tuo obiettivo".
5/11
INDAGANO I SERVIZI ISRAELIANI
- L'agenzia per la sicurezza interna Shin Bet è coinvolta nelle indagini sugli incendi nell'area di Gerusalemme, alcuni dei quali si sospetta siano di origine dolosa. L'agenzia sta inoltre aiutando la polizia israeliana a localizzare i possibili responsabili degli incendi
6/11
NUVOLE DI FUMO
- Molti automobilisti hanno abbandonato i loro veicoli in mezzo alla strada e sono fuggiti mentre enormi nuvole di fumo si alzavano dall'incendio
7/11 ©Ansa
ANCHE L'ESERCITO
- Schierate anche le truppe dell'esercito israeliano a supporto dei vigili del fuoco impegnati a combattere gli incendi boschivi. Centinaia di civili sono attualmente a rischio
8/11
9/11
I RINFORZI CONTRO LE FIAMME
- L'Autorità Nazionale Palestinese si è offerta di inviare squadre di vigili del fuoco per contribuire a spegnere gli incendi nell'area di Gerusalemme.
10/11 ©Ansa
PERSONE RICOVERATE PER INALAZIONE FUMO
- Sedici persone sono in ospedale per ferite lievi dovute all'inalazione di fumo, ha dichiarato l'MDA, aggiungendo che il livello di allerta è stato portato al massimo.
11/11
MEZZI IN AZIONE PER SPEGNERE LE FIAMME
- Il rogo sta divampando nelle zone boschive vicino alla strada principale tra Latrun e Beit Shemesh e gli elicotteri lavorano per spegnere le fiamme.
TAG:
RetroSearch is an open source project built by @garambo
| Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3