Per la Festa della Mamma, niente è più prezioso di un momento di relax per riposarsi e ricaricarsi. Regalare (o regalarsi) del tempo è una coccola che ogni mamma desidera.
Per celebrare la Festa della mamma, Palazzo Lombardia apre le sue porte a tutti coloro che vogliono godere di una vista mozzafiato sulla città di Milano. Il Belvedere del 39° piano sarà aperto, solo su prenotazione, domenica 11 maggio dalle 10 alle 18. Per l'occasione, sarà possibile ammirare Spazio Fiume, il percorso espositivo al primo piano di Palazzo Lombardia dedicato all'artista Salvatore Fiume che si compone di 11 opere pittoriche e una scultura donate alla Regione dai figli Luciano e Laura nel 2012 .
Al Museo Egizio di Torino ingresso gratuito per le mammeIl Museo Egizio di Torino offre l’ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate dai propri figli. Un’ occasione per visitare insieme ai propri bambini uno dei musei più grandi al mondo sull’arte e la cultura dell’antico Egitto. Per usufruire della promozione è necessario prenotare il biglietto online sul sito del Museo. Sempre a Torino, tutte le mamme che visiteranno i musei della Fondazione Torino Musei (GAM, Palazzo Madama, MAO e la Rocca del Borgo Medievale) accompagnate dai loro figli, senza limiti di età, riceveranno in regalo un Biglietto Speciale Multimuseo. Questo biglietto dà diritto all’ingresso gratuito, valido per un mese, in tutti e quattro i musei.
A Firenze tra gli artigiani di Manifattura TabacchiIn occasione della Festa della Mamma, in Manifattura Tabacchi, uno dei principali progetti di rigenerazione urbana in Italia che sta ultimando il recupero della storica fabbrica di sigari di Firenze, è possibile lasciarsi sorprendere da idee che raccontano di creatività, artigianalità, e soluzioni per il benessere e il tempo libero. All’interno della Factory, cuore pulsante dell’ex fabbrica di sigari inaugurata ad aprile 2023, si trovano proposte di ogni tipo: dai gioielli ai prodotti creati con materiali di recupero e tessuti riciclati, dai trattamenti benessere ai cappelli.
A Cinecittà World per ... un weekend da filmSabato 10 e domenica 11 maggio, a Cinecittà World la Festa della Mamma si trasforma in un’esperienza da grande schermo, dove ogni mamma sceglie di diventare protagonista di tanti film diversi. Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma dedica la giornata alle donne più importanti della nostra vita, con un programma speciale tra scenografie mozzafiato, 6 aree tematiche ispirate al mondo del cinema e 40 attrazioni per un’immersione totale nell’avventura e nel divertimento. La mamma western può vestire i panni di una cowgirl tra il Saloon, la chiesetta del Villaggio Far West e l’iconica padella di fagioli preparata secondo la ricetta originale di Bud Spencer; la mamma ballerina, come in un musical, si scatena sulla Cinecittà Street, set di Gangs of New York, durante la maratona di balli di gruppo organizzata in collaborazione con Roma Sport Experience; la mamme adrenalinica è la protagonista di un vero film d’azione con il Taxi Drift, l'esperienza di guida al fianco di stuntmen esperti per provare l’ebbrezza una derapata e vivere in prima persona una scena d’azione al cardiopalma; le più coraggiose potranno sfidare le dieci inversioni della montagna russa Altair, per una vera esperienza da film di fantascienza.
A MagicLand per avventure e divertimento in famigliaMagicLand, il parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia, è pronto a regalare emozioni, risate e avventure indimenticabili in famiglia per festeggiare tutte le mamme.
La capitale del divertimento ha da poco inaugurato la nuova stagione con diverse novità. Tra questec'è Magic Winx, un’esperienza sensoriale tra pianeti incantati, foglie volanti e scenografie da sogno. Un’attrazione pensata per far brillare gli occhi di tutta la famiglia.
Weekend alla Rafa Nadal Academy di Maiorca per le amanti del padelPer le mamme che amano il padel e desiderano concedersi una pausa di sport, relax e benessere. Weebora, la prima piattaforma digitale specializzata in viaggi, esperienze, clinic e tornei legati al padel, propone un esclusivo Weekend Padel Camp per Adulti presso la celebre Rafa Nadal Academy di Maiorca. Un’occasione speciale per vivere l’emozione di allenarsi nei campi del campione spagnolo, circondati da un’atmosfera unica e seguiti da coach professionisti. Il pacchetto include sessioni di allenamento tecnico-tattico con istruttori qualificati, partite con altri appassionati di livello simile, accesso alle strutture premium dell’Academy e possibilità di relax nella splendida cornice di Maiorca.
A Bruxelles per celebrare il primo secolo dell’Art DécoProseguono gli eventi speciali organizzati a Bruxelles per celebrare il primo secolo di storia dell’Art Déco: risale infatti all’Esposizione Internazionale di Parigi del 1925 l’affermazione definitiva della corrente artistica su scala globale. L’Art Déco ha profondamente influenzato l’architettura, il design e l’arte del XX secolo, lasciando proprio a Bruxelles alcune delle sue testimonianze più significative, a cominciare dalla Basilica di Koekelberg. La mostra “Vetrate 1925-2025 Prospettive Incrociate”, in programma fino al 30 maggio, è interamente dedicata alle iconiche vetrate Art Déco, uno dei simboli per eccellenza del movimento, con forme e colori che spesso sfociano nelle atmosfere del cubismo e del futurismo.
A Marrakech, weekend di coccole e percorsi d'artePer celebrare la Festa della Mamma in grande stile, La Mamounia (rifugio leggendario nel cuore di Marrakech) invita a vivere una giornata sospesa tra lusso e tradizione: una passeggiata nei giardini secolari tra palme, rose e alberi d’arancio, seguita da una colazione gourmet al Pavillon de la Piscine con vista sulla celebre piscina turchese. Il momento wellness prosegue nella Spa, un tempio del benessere ispirato ai rituali marocchini e ai trattamenti internazionali d’eccellenza. Famosa per il suo vivace souk dove scovare artigianato locale, Marrakech ha un forte legame con l’arte. Tra le tappe imperdibili, il Musée de la Femme di Marrakech è un'istituzione straordinaria che rende omaggio alla forza, alla creatività e ai contributi delle donne marocchine nel corso dei secoli. All'interno delle mura di un antico riad di Marrakech, il museo Boucharouite celebra l'arte tessile berbera attraverso una collezione di tappeti realizzati a mano dalle donne berbere, espressione di una tradizione secolare. Dirigendosi verso nord, oltre al famosissimo Jardin Majorelle, che quest'anno festeggia il suo centenario, e al Museo Yves Saint Laurent, si trovano alcuni degli spazi più all'avanguardia della città, come L'Blassa Art Space: situato nel quartiere di Guéliz, è sia coworking che galleria d'arte pop-up dedicata all’arte di tutta l’Africa.
A Disneyland per il 70esimo anniversario del parcoQuest’anno Disneyland compie 70 anni. Da maggio il parco in California, nella Orange County, si trasformerà in un regno incantato con spettacoli inediti, parate, decorazioni a tema e nuove esperienze per famiglie e bambini. Un’opportunità perfetta per festeggiare insieme alla mamma in un’atmosfera da sogno, tra la magia del Castello della Bella Addormentata e le novità come il nuovo spettacolo notturno “World of Color – Happiness!” e il lancio della nuova canzone ufficiale “Celebrate Happy” – interpretata dai Jonas Brothers che farà da colonna sonora agli eventi.
Nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, lontano dai riflettori delle metropoli, Ras Al Khaimah è una destinazione nuova, meta perfetta per celebrare la Festa della mamma. Per le donne più attive, Ras Al Khaimah offre trekking panoramici a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati, e la zipline più lunga al mondo. Le meno avventurose, potranno invece optare per pranzo o un afternoon tea con vista sulle montagne al 1484 by Puro, il ristorante più alto degli Emirati. Ras Al Khaimah custodisce anche un ricco patrimonio culturale interessante per la mamma appassionata di storia e tradizione. Dalla visita al sito storico di Al Jazeera Al Hamra, antico villaggio di pescatori perfettamente conservato, fino al Dhayah Fort, la fortezza più settentrionale degli Emirati da cui si gode un panorama impareggiabile sul Golfo. Infine, perché non sorprenderla con un dono speciale? Durante il tour alla Suwaidi Pearl Farm, raggiungibile a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione in legno araba, si possono scoprire i segreti della pesca delle perle e acquistare un autentico gioiello del mare.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3