A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/05/10/pizza-cara-italia below:

Website Navigation


La pizza è sempre più cara, in sei anni +18,3%

Lo afferma il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato una indagine sui listini del bene alimentare tipico del Made in Italy. La pizza più cara è a Reggio Emilia, mentre la città con la pizza più economica non è Napoli, ma Livorno, con un costo medio di 8,75 euro a pasto

La pizza è sempre più cara in Italia. Il costo è salito del 18,3% negli ultimi sei anni, attestandosi oggi a una media di 12,14 euro a persona. La margherita è la pizza più venduta. Lo afferma il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato una indagine sui listini del bene alimentare tipico del Made in Italy conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. 

La pizza più cara a Reggio Emilia

Analizzando i dati Istat pubblicati dal Mimit (Ministero delle imprese e del made in Italy) si scopre che oggi la pizza più cara d'Italia è quella servita a Reggio Emilia, dove il costo medio in pizzeria (che include una pizza e una bevanda, oltre al coperto e servizio se previsti) si attesta a 17,58 euro. Al secondo posto si piazza Siena, con una media di 17,24 euro per la medesima consumazione. Al terzo posto Macerata con 16,25 euro in media. Mentre la città con la pizza più economica non è Napoli, come ci si potrebbe pensare, ma Livorno, con un costo medio di 8,75 euro a pasto, preceduta da Reggio Calabria (9,15 euro), Pescara (9,37 euro) e Catanzaro (9,96 euro), uniche province con una spesa inferiore ai 10 euro a consumazione.

Approfondimento Papa Leone XIV, statuina del presepe e pizza speciale a Napoli. FOTO

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3