A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/05/08/conclave-multe-turismo below:

Website Navigation


Conclave, multe per oltre 500mila euro nel settore del turismo

Controlli della Guardia di finanza intensificati con l’inizio del Conclave. Le zone di San Pietro, via della Conciliazione, stazione Termini e Prati sono al centro dei controlli delle autorità che hanno già notificato oltre cento verbali per truffe, posti letto abusivi e strutture senza autorizzazioni

Oltre cento verbali e multe per più di mezzo milione di euro a Roma per truffe nel settore turistico. Dopo la morte di Papa Francesco e l'inizio del Conclave (LA DIRETTA) la macchina della sicurezza e dei controlli si è intensificata, con personale sanitario, Protezione civile e vigili urbani che hanno incrementato la loro presenza nelle zone calde. Allo stesso modo, sono aumentati anche i controlli della Guardia di finanza che monitora le strutture turistiche che, in questi giorni, sfruttano la massiccia presenza di pellegrini per guadagni maggiori. 

Chiuso hotel in zona Fontana di Trevi

Le autorità, solo nella giornata di ieri 7 maggio, primo giorno di Conclave, hanno scoperto B&b e hotel abusivi. Un albergo vicino alla fontana di Trevi è stato subito chiuso dalle fiamme gialle: la struttura, con le sue 35 stanze, non aveva alcuna autorizzazione per svolgere l’attività di ricezione turistica e vendeva agli avventori un totale di 85 posti letto abusivi. Irregolarità sono state riscontrate anche in altre zone del centro. San Pietro, Borgo Pio, via della Conciliazione e stazione Termini sono i quartieri al centro dell’attenzione della Guardia di finanza.

Vedi anche Il Conclave 2025, oggi seconda fumata: è nera. VIDEO

B&b fantasma vicino San Pietro

La polizia amministrativa della Questura di Roma ha inoltre scoperto un b&b fantasma a due passi da San Pietro. L'appartamento, situato a Borgo Vittorio, era conosciuto e reso accessibile ai suoi ospiti on-line ma il titolare gestiva i check-in e i check-out tramite un'applicazione informatica con cui forniva ogni dettaglio utile sulle modalità di accesso alla struttura evitando la tracciabilità dei transiti. Dall'avvio dell'attività, infatti, il titolare non aveva mai comunicato all'Autorità di pubblica sicurezza, tramite l'apposito portale "Alloggiati web" della polizia, i visitatori in entrata e in uscita dal B&B. Da oggi, su disposizione del questore, resterà chiuso per i prossimi otto giorni.

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3