Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/05/07/prime-pagine-quotidiani-oggi-7-maggio below:
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 7 maggio: la rassegna stampa
Esplora tutte le offerte Sky Le prime pagine dei quotidiani di oggi 7 maggio: la rassegna stampa
07 mag 2025 - 07:00 16 foto
Al via oggi il Conclave per l’elezione del 267esimo Papa: la prima fumata è attesa alle 19. In Germania, Merz è stato eletto cancelliere al secondo scrutinio e oggi sarà a Parigi da Macron. Intanto Trump ha annunciato la tregua tra Houthi e Usa. I ribelli filoiraniani hanno confermato che proseguiranno le “operazioni a sostegno di Gaza”. Questi alcuni dei principali temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola
1/16
IL CORRIERE DELLA SERA
- In primo piano il via al conclave che eleggerà il 267esimo papa della storia della Chiesa cattolica: “Si apre il Conclave: stasera la prima fumata. Parolin favorito, il caso del cardinale escluso”. Ampio spazio anche alla nomina di Merz come cancelliere della Germania: “Merz, governo con il brivido. Germania, franchi tiratori in azione: eletto cancelliere solo al secondo voto”. E sulle guerre: “Cessate il fuoco tra Usa e Houthi. Donald: ‘Hanno capitolato’”, “Putin e la Storia ‘rivisitata’ per la sua Russia”
Rassegna stampa di Sky TG24, i giornali del 7 maggio. VIDEO
2/16
LA REPUBBLICA
- Apertura dedicata all’inizio del Conclave: “La Chiesa sceglie il nuovo Papa”, con le analisi: “Nell'ombra di Francesco”, “La fede e l'amore divino sfidano il tempo dell'IA”, “Quell'inno di concordia oltre ogni divisione”. In primo piano anche la nomina di Merz come cancelliere in Germania: “Merz con il brivido eletto cancelliere alla seconda votazione”. In taglio basso il calcio: “Champions, la pazza Inter è in finale”
3/16
LA STAMPA
- In apertura con fotonotizia l’inizio del Conclave per l’elezione del nuovo Pontefice: “I giorni del Giudizio”, con gli approfondimenti: “Parolin-Tagle, la trattativa”, “Il successore che vorrei” e “Questione (anche) di stile”. In primo piano Merz eletto alla seconda votazione “Merz il cancelliere fragile schiacciato tra Spd e AfD”. E la guerra in Medio Oriente “Dialogo su Gaza e Iran. Trump: gli Houti hanno ceduto. Israele bombarda lo Yemen. Telefonata Putin-Netanyahu”
4/16
IL MESSAGGERO
- In apertura “Al via oggi pomeriggio il Conclave, prima fumata alle 19.30. Avremo il Papa”, con l’approfondimento: “Stato e Chiesa, ruoli da tenere separati”. In spalla: “Berlino, nasce il governo di coalizione. Scivolone di Merz, poi la fiducia. I timori della Ue”. Spazio anche ai dazi: “La Casa Bianca: potremmo rivedere i numeri. Dazi, Bruxelles avverte gli Usa: intesa o stangata da 100 miliardi”. E alla guerra in Medio Oriente: “A Gaza il dramma delle deportazioni. Trump: ‘Houthi sconfitti’. Distrutto l'aeroporto di Sanaa”
5/16
IL GIORNALE
- In apertura l’inizio del Conclave: “Oggi la prima fumata. Parolin: ‘Sono turbato’. La confessione privata del cardinale all'amico d'infanzia: ‘Fare il Pontefice? Non so che cosa sia meglio per me’”, con gli approfondimenti: “Il Segretario di Stato favorito dopo le prime ‘conte’”, “Quell'elezione infinita:
1006 giorni per scegliere il Papa”. In primo piano anche la nomina di Merz a cancelliere della Germania “Merz premier col brivido. Ora Germania più debole” e la guerra in Medio Oriente con “L’annuncio di Trump:
‘Resa degli Houthi’”
6/16
IL SOLE 24 ORE
- In apertura la crescita del debito mondiale: “Debito globale record: 324mila miliardi. Ora i conti pubblici Usa fanno paura”. In primo piano anche l’incontro tra il nuovo primo ministro canadese e Trump: “Il premier Carney: il Canada non è in vendita. Trump ribatte: mai dire mai. Ma non abbiamo bisogno di loro”. Ampio spazio dedicato alla guerra in Medio Oriente: “Germania, Francia, Gb e Cina: inaccettabile l'occupazione di Gaza”, “Il parroco di Gaza: qui mancano tutti i mezzi di prima necessità, soprattutto l'acqua”
7/16
IL FATTO QUOTIDIANO
- L’apertura è dedicata al parere della Corte dei Conti europea sul riarmo Ue: “Due sberle per Ursula e le sue Sturmtruppen”. In primo piano anche l’inizio del Conclave: “Oggi la prima fumata. L’appello per la pace”. E la nomina di Merz come cancelliere: “Merz parte zoppo: bocciato, poi eletto”. Spazio anche alle guerre: “Putin rivede Witkoff: "Discussi termini per fare la pace e questioni territoriali”, “Trump: "Resa degli Houthi, fermo i raid" La Lega critica Bibl, Meloni in imbarazzo”
8/16
IL FOGLIO
- In primo piano l’inizio del Conclave con l’editoriale: “Le chiacchiere sono finite, i cardinali cercano un Papa "maestro di umanità" (non proprio uno scoop). Ora non resta che fissare un comignolo”. E l’elezione di Merz alla seconda votazione: “Modello tedesco? No, italiano”, “Che giornata, Merz”. Ampio spazio dedicato alla guerra in Medio Oriente: “Netanyahu fa sul serio quando dice di occupare Gaza?”
9/16
DOMANI
- In apertura: “Merz cancelliere, ma parte in salita. La Germania è fragile, Ue in ansia”, con l’approfondimento: “Berlino è insostituibile per l'esistenza dell'Europa”. In primo piano anche l’inizio del Conclave: “Inizia il conclave, è duello sui voti. Oggi la prima fumata dalla Sistina. Parolin entra favorito”. E l’”Orrore a Gaza. Se la follia diventa realtà”
10/16
LIBERO
- In apertura: “Fumata nera per Merz. Il nuovo messia degli europeisti eletto cancelliere solo alla seconda votazione. Non era mai successo. Ora sarà costretto a rivedere i suoi piani per Bruxelles”, con l’editoriale “L’asse Parigi-Berlino in declino inesorabile”. In primo piano anche l’inizio del Conclave: “Via al Conclave, ecco i cinque favoriti”. E l’annuncio della tregua tra Usa e Houti: “Trump annuncia la vittoria: ‘Gli Houthi si sono arresi’”
11/16
IL RESTO DEL CARLINO
- In apertura: “Germania, brivido governo. Merz passa al secondo voto”. Fotonotizia dedicata all’inizio del Conclave: “L’Ora della scelta”. Spazio anche alla guerra in Medio Oriente: “Distrutto l'aeroporto di Sana’a. Medio Oriente, Trump annuncia la resa degli Houthi”. In taglio basso l’”Impresa Inter:
supera il Barcellona ai supplementari e conquista la finale di Champions"
12/16
IL MATTINO
- In apertura la vittoria storica dell’Inter che vola in finale di Champions League: “Strade azzurre". In primo piano anche l’inizio del Conclave: “Conclave, l'ora della scelta. Oggi pomeriggio i porporati entrano nella Cappella Sistina per eleggere il successore di Francesco. Ancora trattative, ma regna l'indecisione. Tra i favoriti Parolin e Artime”. E la nomina di Merz: “Germania, scampato pericolo. Merz eletto al secondo tentativo”. In taglio basso la guerra in Medio Oriente: “Gaza, il piano delle deportazioni. E dramma esodo”
13/16
IL RIFORMISTA
- L’apertura con fotonotizia è dedicata alla nomina di Merz come cancelliere in Germania: “Fumata grigia. Germania, Merz parte male: eletto al secondo voto”, con il commento: “L’italianizzazione della Germania (e viceversa). In primo piano anche l’inizio del Conclave per la nomina del nuovo Papa: “Da oggi il Conclave, incertezza per il nuovo”. Spazio anche al tema del lavoro con “I salari restano bassi mentre il sindacato è diventato un partito” e all’energia con “Quei cinque secondi che hanno spento la Penisola”
14/16
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- In apertura l’impresa compiuta dall’Inter allo Stadio Meazza in San Siro, che si è guadagnata la finale di Champions League: “Inter mitica. Eliminato il Barça di super Yamal. Il 2-0 nerazzurro, il ribaltone, Acerbi pareggia nel recupero. Frattesi decide nei supplementari. Il 31 maggio a Monaco la sfida a Psg o Arsenal (oggi si parte da 1-0)”, con gli approfondimenti “Frattesi il gol del destino ‘Urlavo e vedevo nero’”, “Inzaghi ‘Mostruosi’. Lautaro ‘Voglio la Coppa’”
15/16
IL CORRIERE DELLO SPORT
- Copertina interamente dedicata all’Inter: “Yamala! Mitica Inter: va in finale dopo 120' pazzeschi. Partita da fantascienza. Gol di Lautaro e Calha (rigore). I blaugrana ribaltano il match con Garcia, Olmo e Raphinha. Pari di Acerbi al 93. Poi l'urlo di Frattesi al 99. Sommer super. Stasera Psg-Arsenal: chi passa sfiderà Inzaghi il 31 a Monaco”, con il commento: “Una notte epica”
16/16
TUTTOSPORT
- L’apertura ancora una volta dedicata all’Inter: “InterStellar. Dall'estasi del 2-0 (Lautaro e Calhanoglu) allo sconforto per la rimonta blaugrana (Garcia-Olmo-Raphinha) guidata da Yamal, fino all'ultimo assalto del 3-3: Acerbi al 93° porta ai supplementari, dove Frattesi trova il gol della vita. Poi l'eroica resistenza: Sommer mostruoso. Stasera Psg-Arsenal per conoscere la rivale del 31 maggio a Monaco”. Spazio anche al ritorno di Sinner con l’intervista a Furlan: “Sinner, altra categoria”
TAG:
Cronaca: Articoli correlati
RetroSearch is an open source project built by @garambo
| Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3