Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/05/06/prime-pagine-quotidiani-oggi-6-maggio below:
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 6 maggio: la rassegna stampa
Esplora tutte le offerte Sky Le prime pagine dei quotidiani di oggi 6 maggio: la rassegna stampa
06 mag 2025 - 07:24 16 foto
Gli ultimi sviluppi della guerra in Medio Oriente, con la dichiarazione dell'invasione di Gaza da parte di Israele, l'inizio del Conclave, previsto per domani, per eleggere il nuovo Papa, il ritorno in campo di Sinner a Roma e la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. Questi alcuni dei temi che maggiormente trovano spazio oggi, sulle prime pagine dei quotidiani in edicola
1/16
IL CORRIERE DELLA SERA
- In apertura la guerra in Medio Oriente: "Israele pronto a occupare Gaza". Netanyahu: "Sì al piano, invasione massiccia". Tensione a Gerusalemme, l'Ue: "Preoccupati". Conclave, domani il primo scrutinio: "Ponte e pastore, dai cardinali l'identikit del Papa". Fotonotizia sul ritorno in campo a Roma di Sinner dopo la squalifica: "Non ho paura". Di spalla focus sul referendum, è "scontro sull'invito all'astensione"
La rassegna stampa di Sky TG24 del 6 maggio
2/16
LA REPUBBLICA
- Bufera su Israele che annuncia: "Invaderemo Gaza". Approvato il piano di Netanyahu per l'occupazione della Striscia: "controllo dell'acqua, del cibo e delle medicine". La commissione Ue lancia un progetto per attrarre scienziati dagli Usa: è stato presentato a Parigi da Macron ma "il vertice irrita Roma". Sinner in campo al Foro Italico: "Il ritorno del re". Conclave, via alle "ultime trattative segrete"
3/16
LA STAMPA
- Ancora il conflitto in Medio Oriente in apertura. Israele: "Spazziamo via Gaza". Netanyahu: "Pronta l'invasione massiccia, trasferiremo i palestinesi". L'Onu protesta. Il Conclave parte al buio: "Scontro sul nome del Papa". Di spalla un focus sul futuro dell'energia e un approfondimento sul femminicidio avvenuto a Milano
4/16
IL MESSAGGERO
- Israele conferma: "Invaderemo Gaza". Il Gabinetto di sicurezza vara il piano: "La poplazione sarà trasferita". Onu e Ue in allarme, proteste internazionali. Jannik Sinner conquista Roma: "Non ho paura di giocare". Domani al via il "Conclave blindato, ma l'accordo sul nome sembra lontano". Inchiesta San Siro: "Cosche nelle curve, 7 arresti"
5/16
IL FATTO QUOTIDIANO
- Israele dichiara "morte a Gaza", ma l'Idf è contro il governo. "Bibi occupa e deporta, in Ue vietato parlarne". Il piano di Israele è quello di "reinvadere la Striscia e trasferire verso l'Egitto i palestinesi. Ma l'Europa dice no persino a discuterne". In taglio alto focus sul "sì ai fondi di coesione in armi senza il voto dell'Eurocamera". Di spalla spazio anche al Conclave con Parolin tra i favoriti, "poi Pizzaballa"
6/16
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Champions League, "Vai!": l'Inter si gioca l'accesso alla finale contro il Barcellona nella partita che "vale una stagione". Si parte dal 3-3 della semifinale d'andata, Inzaghi ci crede: "Facciamo la storia". Il Milan supera il Genoa in rimonta: "Meno male che c'è Leao". A Roma folla per Sinner che torna in campo dopo la squalifica: "Qualcuno mi ha deluso"
7/16
IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Vamos!". A San Siro l'Inter "vuole battere il Barcellona e può centrare la seconda finale di Champions in tre anni". Lautaro comanda: "E' la notte dell'anno". Il Milan supera il Genoa in rimonta anche grazie a Leao. Per il Napoli, in lotta per lo scudetto, c'è "una difesa da record". Internazionali di tennis, "Roma è già pazza di Sinner"
8/16
TUTTOSPORT
- Juve in Champions: "Noi ci crediamo". Il metodo Tudor ha "convinto e rianimato il gruppo: la bagarre per il quarto posto non spaventa". Ritorno delle semifinali della massima competizione europea tra Inter e Barcellona: "Lautaro, serve la magia". Sinner di nuovo in campo agli Internazionali d'Italia: "Rieccomi! Ho sofferto e farò fatica ma l'obiettivo è Parigi". F1: "Furia Lewis, polveriera Ferrari"
9/16
IL GIORNALE
- Governo al lavoro: "Stipendi più alti, ecco il piano". Il ddl leghista per "aiutare gli under 30 con sgravi, Irpef ridotta e flat tax al 5%". Intervista a Luca Zaia: "Bambini in moschea? Si è oltrepassato il limite". Medio Oriente, Israele promette: "Così invaderemo Gaza". Domani al via il Conclave per elleggere il nuovo Papa: Tra i cardinali vince la continuità"
10/16
IL SOLE 24 ORE
- Innovazione in primo piano: "Ricercatori, scontro sul piano Ue". Von der Leyen annuncia con Macron a Parigi un "pacchetto da 500 milioni: tra gli obiettivi attrarre personale Usa estromesso dai tagli ai fondi di Trump". Major petrolifere: "Shell studia l'acquisizione di Bp. Il fondo Elliott gioca su due tavoli". Guerra in Medio Oriente, Netanyahu: "Invasione massiccia di Gaza, sarà spostata la popolazione"
11/16
LIBERO
- Caso degli israeliani cacciati da un ristorante: "Vergogna a Napoli, tornano i negozi vietati agli ebrei". Regalati agli esercenti adesivi con la scritta "sionisti non benvenuti". Conflitto in Medio Oriente: "Israele prepara la resa dei conti a Gaza". Politica: "Sinistra ipocrita sul referendum, l'astensione è grave solo se la fa la destra"
12/16
IL FOGLIO
- Conclave al via: "La tormentata ricerca di un Papa". I cardinali sono "disorientati, nelle congregazioni parlano di tutto, dal diritto canonico all'ermenuetica della continuità". Elezioni in Romania: "Il vero candidato di rottura non è Simion, è il matematico Dan". Focus sull'Italia "vietata ai sionisti: ristoranti, hotel, università, cinema dove gli israeliani non sono benvenuti".
13/16
IL MANIFESTO
- Medio Oriente: "Tutti per uno". Tel Aviv vara "il piano di conquista totale della Striscia. Gaza apparterrà solo a Israele e al suo popolo". Referendum: "Il governo per il non voto". Le destre "invitano gli elettori a far fallire la consultazione". Germania, governo Merz al via: "l'Afd è la prima spina"
14/16
DOMANI
- Ancora il conflitto in Medio Oriente in apertura. Netanyahu vuole occupare Gaza: "Faremo deportazioni di massa". Il governo di destra approva un piano militare che prevede "un'invasione massiccia". Scoop sulla villa a Varese: "Orban attacca Domani". Di spalla l'approfondimento dal titolo: "Tra fascismo e democratura, il fattore F di Trump"
15/16
IL RIFORMISTA
- "Europa Uber Alles". Oggi nasce il governo Merz, "risorse record per la Difesa. Una Germania più forte renderà più forte l'Europa". Medio Oriente: "Sì al piano anti-Hamas". Verso il Conclave: "Cardinali a confronto sull'evangelizzazione". Focus sulla Romania: "Paura del voto? Al bando i nostri nemici. La sindrome che seppellisce la democrazia"
16/16
LA NAZIONE
- La politica in primo piano: "Referendum, è scontro". Dalla Lega "flta tax ai neoassunti". Intervista al papà di Giulia Cecchettin: "C'è ancora bisogno di far rumore". Medio Oriente, Netanyahu choc: "Siamo pronti a conquistare Gaza". Conclave al via: "Domani la prima fumata"
TAG:
Cronaca: Articoli correlati
RetroSearch is an open source project built by @garambo
| Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3