A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/23/maria-vittoria-ienca-morta-letto-contenitore-alassio below:

Website Navigation


Maria Vittoria Ienca, morta ex consigliera di Alassio schiacciata da letto contenitore

L’allarme è stato dato dal marito della vittima,  Maria Vittoria Ienca, durante la notte di martedì 22 aprile, trovando la moglie incastrata sotto la parte mobile del letto contenitore, con le aste di sostegno rotte. Il fratello Massimo, dirigente della Sampdoria: “Sono quelle cose che a sentirle al telegiornale sembrano incredibili”

Alassio è in lutto per la scomparsa dell’ex consigliera e imprenditrice Maria Vittoria Ienca. La tragedia sarebbe accaduta durante la notte tra il 20 e il 21 aprile. A dare l’allarme alle 4.30 del mattimo è stato il marito di Ienca e quando il personale del 118 è giunto sul posto era già troppo tardi, nonostante i vani tentativi di rianimazione. La dinamica dell’incidente è ancora da appurare con esattezza, ma secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe rimasta incastrata sotto la parte mobile di un letto contenitore, le cui aste di sostegno si sarebbero spezzate. Maria Vittoria Ienca, mamma di due figlie e sorella di Massimo, segretario generale della Sampdoria, era un volto noto nella città di Alassio, sia per la sua attività commerciale – era titolare di uno storico negozio nel centro, Pietro Briozzo Arredamenti – sia per il suo passato nella politica locale. 

I messaggi di cordoglio 

Non appena si è diffusa la notizia, sono comparsi sui social diversi post di cordoglio. Tra questi, quello del Sindaco di Alassio, Marco Melgrati: “A nome di tutta l’amministrazione comunale, esprimiamo profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria “Chicca” Ienca”, e quello dell’assessora al Commercio, Franca Giannotta: “Figura stimata e benvoluta, il suo ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi. Ai suoi familiari e alle persone a lei care giungano le nostre più sentite condoglianze”. Ancora sotto shock, così commenta la tragedia il fratello Massimo: “Sono quelle cose che a sentirle al telegiornale sembrano incredibili”. 

Potrebbe interessarti Bimba di 4 anni morta nel Bolognese, è stato incidente domestico

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3