A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/22/aldo-hugo-morto-gruppo-panini below:

Website Navigation


Hugo Sallustro morto, patron e ad del gruppo Panini

Aveva  75 anni. Era a capo dell'azienda modenese leader mondiale delle figurine da 33 anni ed editore in Italia dei fumetti di Topolino e Marvel

Aldo Hugo Sallustro, amministratore delegato e figura di riferimento del gruppo Panini, si è spento improvvisamente ieri all’età di 75 anni. Sallustro era alla guida dell’azienda modenese, conosciuta a livello globale per le celebri figurine e in Italia per la pubblicazione dei fumetti di Topolino e Marvel. Aveva lavorato regolarmente in ufficio fino a venerdì sera. La notizia è stata diffusa oggi dal Corriere della Sera, dalla Gazzetta dello Sport e dalla Gazzetta di Modena.

Alla guida della Panini da 33 anni

Classe 1949, Sallustro era nato a Buenos Aires, in Argentina. Il padre Oberdan era il presidente della sussidiaria locale di Fiat, mentre lo zio Attila era calciatore e dal 1926 al 1937 ha vestito la maglia del Napoli. Aldo Hugo Sallustro guidava Panini da 33 anni, durante i quali l'azienda fondata nel 1961 a Modena dai fratelli Panini ha cambiato diverse volte controllo, passando per le mani di Bain Gallo Cuneo e De Agostini, del colosso dei fumetti americano Marvel e della Fineldo dei Merloni.

Approfondimento Morte di papa Francesco, il testamento firmato da Bergoglio nel 2022

Diventato proprietario dell'azienda nel 2016 insieme alle sorelle

Lungo tutte queste stagioni, Sallustro ha mantenuto il timone della società sino a diventarne nel 2016 proprietario assieme alle sorelle Anna e Teresa Baroni. L'imprenditore era tuttora in prima linea nella gestione di Panini e si recava ogni giorno in ufficio per analizzare l'andamento delle attività e le strategie di espansione in nuovi mercati e prodotti. Sotto la sua guida, il gruppo con sede a Modena è diventato una multinazionale, capace di vendere più di 5 miliardi di figurine all'anno in tutto il mondo e di generare un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro, più che triplicato rispetto al 2017.

Vedi anche Calcio femminile, il primo album Panini dedicato alle calciatrici

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3