A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/18/femminicidio-bari-bitonto below:

Website Navigation


Femminicidio nel Barese, uccide la moglie e chiama il 112: 'venite'

Ha ucciso la moglie con un coltello e poi ha chiamato i carabinieri. È accaduto questa mattina a Mariotto, frazione di Bitonto, nel Barese. Un uomo di circa 75 anni ha ucciso a coltellate la moglie poco più giovane di lui e ha poi chiamato i carabinieri confessando: "Venite, ho ucciso mia moglie". Il femminicidio è stato compiuto nell'abitazione della coppia a Mariotto, frazione del comune di Bitonto, ad una quarantina di chilometri da Bari. L'uomo ha usato un paio di forbici per colpire sua moglie. Le forbici sono state ritrovate sul luogo dell'omicidio. Dopo avere aggredito la donna il pensionato ha usato le forbici per colpirsi al torace: si è ferito, ma non in modo grave. I carabinieri lo hanno trovato in bagno, sono riusciti ad entrare e lo hanno bloccato. È stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Bari dove è ricoverato e piantonato. 

Indagini in corso

La vittima si chiamava Lucia Chiapparino, 74 anni, e il marito Vincenzo Visaggi, 75enne, un operaio in pensione. A quanto si è appreso, il padre di lei è morto la scorsa settimana all'età di 99 anni. I due abitavano in una palazzina ad un piano nel centro di Mariotto. Sul posto sono intervenuti i Sis dei carabinieri, il medico legale e la pm Angela Morea. La donna, bracciante agricola in pensione, sarebbe stata uccisa a coltellate dal marito all'interno della loro abitazione al civico 14 di via della Libertà. La coppia, molto conosciuta in paese, aveva tre figli, un maschio e due femmine.

Il sindaco: "Comunità sgomenta"

"Era una coppia apparentemente serena, non abbiamo avuto segnalazioni dai servizi sociali. Sono qui per portare solidarietà e vicinanza in un momento tristissimo, la nostra comunità è sgomenta e si stringe al dolore dei familiari. È un momento molto triste". Lo ha detto il sindaco di Bitonto (Bari) Francesco Paolo Ricci, presente sul luogo del femminicidio avvenuto questa mattina nella frazione di Mariotto. "Si tratta di un femminicidio, ancora una volta si tratta di una violenza perpetrata su una donna. È un segnale contrastante per una comunità, come quella di Mariotto, assolutamente tranquilla", ha aggiunto Ricci. 


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3