A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/11/ilaria-sula-femminicidio-news below:

Website Navigation


Femminicidio Ilaria Sula, lettera di Samson a famiglia. Il padre: 'Non ci sono scuse'

Il 23enne accusato di aver ucciso la studentessa originaria di Terni ha scritto una missiva ai genitori della vittima, per scusarsi. Il papà della giovane: "La lettera non ce la aspettavamo in questo momento, magari tra 30 o 40 anni, ma non adesso". Proseguono le indagini, per chiarire alcuni aspetti dell'omicidio

Arriveranno dalla perizia disposta dalla Procura di Roma sui dispositivi di Ilaria Sula (CHI ERA) e sul cellulare di Mark Samson ulteriori elementi da aggiungere al già "granitico" impianto accusatorio a carico del 23enne accusato del femminicidio della studentessa originaria di Terni. L'indagine viaggia veloce dopo la confessione fiume di Samson e l'assunzione di responsabilità, per quanto riguarda il concorso nell'occultamento del cadavere, da parte della madre del giovane (il padre nvee non è indagato). Restano, comunque, da chiarire alcuni aspetti su quanto avvenuto dopo la scomparsa della giovane, il 25 marzo scorso. Ed emerge che, nel sopralluogo effettuato, nella giornata di ieri, dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma nell'appartamento di Samson, sono state sequestrate delle ciabatte della madre del 23enne che sarebbero sporche di sangue. Saranno analizzate dai tecnici specializzati con l'obiettivo di isolare delle tracce che potrebbero essere di Ilaria Sula. Intanto Samson ha scritto e inviato dal carcere una lettera di scuse ai genitori della giovane vittima. "La lettera non ce la aspettavamo in questo momento - ha detto il papà di Ilaria oggi -, magari tra 30 o 40 anni ma non adesso". "Dice che sta piangendo - ha affermato riferendosi alla lettera - ma noi sono 20 giorni che stiamo piangendo per nostra figlia. Ilaria non meritava questa fine. Le scuse non esistono".

La lettera di Samson ai genitori di Ilaria Sula

La lettera è stata mostrata in esclusiva la sera del 10 aprile al Tg1. "Scrivo dalla mia cella, dove resterò per svariati anni - si legge nella lettera - Ogni giorno penso all’atroce delitto che ho commesso e non so che cosa dire, ma soprattutto non so cosa mi sia accaduto. È banale chiedere le scuse per il dolore che ho recato, ma voglio chiedere scusa a Ilaria, non l’ho rispettata quando lei mi ha voluto lasciare. Sono impazzito di dolore e ho perso il controllo. Sono consapevole del fatto che nulla di quello che oggi posso dire o fare potrà in minima parte lenire il dolore della famiglia. Non sto cercando di diminuire le mie responsabilità o di sfuggire alle conseguenze del mio gesto, sono pronto a pagare le mie colpe senza alcuna scusante". 

Padre di Ilaria Sula: "Non sarebbe mai andata a casa dell'ex"

Oggi, il padre di Ilaria Sula, incontrando i giornalisti a Terni, si è detto certo che la figlia "di volontà sua non sia andata a casa" di Mark Samson. "Ilaria non ci andava quando stavano bene insieme, lo faceva quando si erano lasciati? Una cosa assurda", ha aggiunto. "Chi era Ilaria? Basta guardare in giro, basta sentire parlare la gente. Aveva tanti sogni, tanti sogni... voleva fare la finanziera" e si stava preparando per la laurea ad ottobre.

Approfondimento Samson ai genitori di Ilaria Sula: "Scusatemi per atroce delitto"

Ancora aspetti da chiarire

La versione fornita agli inquirenti da Mark Samson presenta aspetti che non convincono e fondamentale, in questo quadro, potrebbe risultare l'analisi del tablet e del pc sequestrato nell'abitazione di Sula e dello smartphone di Samson. L’obiettivo è verificare le comunicazioni intercorse tra i due nelle ore precedenti all'omicidio che il giovane colloca nella mattina del 26 marzo. Nella ricostruzione fornita agli inquirenti, il 23enne ha parlato anche di una questione legata al suo corso di laurea in Architettura. La situazione tra lui e Ilaria, a suo dire, è cambiata quando la ragazza gli ha chiesto, circa tre mesi fa, di prendere visione dei voti degli esami universitari. Sul punto il gip afferma che Samson ha parlato di problemi psicologici legati ai risultati negli studi. "Ha riferito - aggiunge il giudice - che questo ha sempre rappresentato un grosso problema, quasi un trauma, sin da quando frequentava la scuola elementare. Ha sempre avuto un'ansia di prestazione specialmente nei confronti dei genitori". A fine gennaio 2025, si legge ancora nell'ordinanza, "i due decidono quindi di prendersi una pausa di riflessione, che però di fatto non c'è mai stata, posto che hanno sempre continuato a vedersi". Il ragazzo ha riferito che "però l'atteggiamento di Ilaria era altalenante, a volte lo trattava come un fidanzato, altre volte come un semplice amico". Sostanzialmente Samson ha detto "che non riusciva ad accettare la fine del rapporto con llaria, nonostante tutti gli amici cui si era rivolto gli avessero consigliato di lasciare andare tale situazione”.

Approfondimento Femminicidio Ilaria Sula, il gip: "Da Samson autocontrollo e lucidità"

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3