A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/09/omicidio-ilaria-sula-mark-samson-ultime-notizie below:

Website Navigation


Femminicidio Ilaria Sula, sopralluogo in casa di Mark Samson

Gli investigatori stanno svolgendo accertamenti su due persone che, nelle ore precedenti e successive all'omicidio, erano con il 23enne. L’ipotesi è che lo abbiano aiutato a disfarsi del corpo dell'ex fidanzata. Nuovi dettagli sulla dinamica di quanto successo tra il 25 e il 26 marzo scorsi, quando dovrebbe avere ucciso la ragazza, emergeranno dall'analisi dei device digitali di entrambi. Intanto, il difensore Fabrizio Gallo: "Vuole cercare di spiegare le ragioni insensate del suo gesto"

Mark Samson ha ricevuto l’aiuto di qualche complice dopo aver ucciso l’ex fidanzata Ilaria Sula? È questa la domanda che gli investigatori continuano a porsi da quando il ragazzo, 23 anni, ha confessato l’omicidio. Oggi, 9 aprile, la Polizia è tornata nel suo appartamento nel quartiere Africano di Roma per il terzo sopralluogo in pochi giorni, mentre parallelamente si sono svolgono accertamenti su due persone che, nelle ore precedenti e successive al femminicidio, erano con lui. L’ipotesi è che lo abbiano aiutato a disfarsi del corpo della 22enne di Terni. Per la madre del giovane, Nors Man Lapaz, è già stata formalizzata l’accusa di concorso nell’occultamento di cadavere, dopo che lei stessa ha confessato. 

La perizia sui dispositivi elettronici di Samson e Sula

Ulteriori elementi utili per le indagini arriveranno dalla perizia disposta dalla Procura di Roma sui device di Sula e sul cellulare di Samson. Si cerca di capire cosa sia effettivamente avvenuto dopo la scomparsa della giovane, il 25 marzo scorso. La versione fornita agli inquirenti da Samson, che si trova nel carcere di Regina Coeli, non convince del tutto. Gli inquirenti hanno affidato a un ingegnare il compito di verificare le comunicazioni intercorse tra i due nelle ore precedenti all'omicidio, che -stando alla confessione del giovane - risalirebbe alla mattina del 26 marzo.

Il legale di Samson: "Vuole inviare una lettera di scuse alla famiglia Sula"

Dal carcere, Samson ha intanto annunciato di voler inviare una lettera alla famiglia di Sula. “Vuole cercare di spiegare le ragioni insensate del suo gesto e implora sua madre di essere la sua voce per esprimere il suo rammarico e chiedere scusa ai genitori di Ilaria, perché lui in questo momento non può farlo”, spiega il suo avvocato Fabrizio Gallo. 

Leggi anche Femminicidio Ilaria Sula, il gip: "Da Samson autocontrollo e lucidità"

I problemi all'università

Nella ricostruzione che Samson avrebbe fornito agli investigatori si è parlato di una questione legata al suo corso di laurea in architettura. La situazione tra lui e Sula sarebbe cambiata quando la ex ragazza gli ha chiesto, circa tre mesi fa, di controllare i voti degli esami universitari. Sul punto il gip afferma che Samson ha parlato di problemi psicologici legati ai risultati negli studi. "Ha riferito - aggiunge il giudice - che questo ha sempre rappresentato un grosso problema, quasi un trauma, sin da quando frequentava la scuola elementare. Ha sempre avuto un'ansia di prestazione specialmente nei confronti dei genitori". 

Il gip: "Samson non riusciva ad accettare la fine del rapporto con Sula"

Alla fine del mese di gennaio, i due avrebbero deciso di prendersi una pausa di riflessione. Samson, scrive sempre il gip, "non riusciva ad accettare la fine del rapporto con llaria, nonostante tutti gli amici cui si era rivolto gli avessero consigliato di lasciare andare tale situazione". A inizio marzo lei gli fa sapere di essersi iscritta a una chat per incontri online. Samson, si legge nell'ordinanza di custodia cautelare, "rimane scioccato e incredulo di quanto la ragazza gli avesse confidato, dicendole che era inutile utilizzare l'app per capire se mi amava'".

"Dopo omicidio va a mangiare una piadina"

Dopo l'omicidio, Samson ha mostrato "forte autocontrollo e lucidità": a breve distanza, ha ricostruito il giudice, "incontra l'amica di lei, con cui mangia una piadina, parlando di problemi che aveva con Ilaria, uccisa poco prima, e nello stesso tempo disquisendo di questioni superficiali e banali".

Leggi anche Femminicidio Ilaria Sula, gip: “Per Samson rischio fuga”


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3