A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/07/mark-samson-madre-indagata-omicidio-ilaria-sula below:

Website Navigation


Mark Samson, madre indagata per occultamento cadavere di Ilaria Sula

"L'ho aiutato a pulire casa, a cancellare le tracce di tutto quel sangue" ha confessato agli inquirenti la madre del 23enne accusato dell'omicidio di Ilaria Sula nel corso di un interrogatorio durato circa 3 ore. "Il padre di Mark Samson non verrà ascoltato oggi. Lui non era in casa e questo è assodato", ha detto il legale della donna

"L'ho aiutato a pulire casa, a cancellare le tracce di tutto quel sangue". La madre di Mark Antony Samson, il 23enne che ha ucciso a coltellate Ilaria Sula (CHI ERA), ha confessato, in un interrogatorio di oltre tre ore in Questura, di avere avuto un ruolo "attivo" nelle fasi successive al delitto. Per Nors Man Lapaz è stata quindi formalizzata la pesante accusa di concorso nell'occultamento del cadavere. Nell'ordinanza il gip afferma che Samson "ha agito con freddezza e insensibilità": la giovane è stata aggredita "in modo brutale" da parte di una persona "di cui lei si fidava".

Cosa è successo

Ilaria Sula, 22enne originaria di Terni, studiava all’Università a Roma. Dopo la scomparsa, lo scorso 25 marzo, amici e colleghi universitari avevano diffuso appelli per il suo ritrovamento e la madre e il padre avevano presentato la denuncia di scomparsa al commissariato San Lorenzo. Il suo corpo è stato ritrovato il 2 aprile in una valigia gettata in un dirupo, nei pressi del Comune di Poli, tra Tivoli e la capitale. Fermato dagli investigatori, l'ex fidanzato Mark Samson ha confessato il femminicidio, avvenuto con tre coltellate al collo nell'abitazione in cui il ragazzo vive con i genitori nel quartiere Africano, indicando anche il luogo in cui si era liberato del cadavere.

Leggi anche Femminicidio Ilaria Sula, dalla scomparsa ai depistaggi di Mark Samson

Le indagini sul ruolo dei genitori

La posizione dei genitori del 23enne è stata fin da subito al vaglio degli investigatori. La madre infatti, e non anche il padre come era stato inizialmente riportato, si sarebbe trovata in casa al momento dell'uccisione di Ilaria Sula. Il sospetto degli inquirenti era dunque che qualcuno potesse aver aiutato Samson a far sparire il cadavere della studentessa. Oltre ai dati fattuali, le celle del telefono della donna la collocano nella zona dell'abitazione, anche la logica ha portato gli investigatori a ritenere che Samson non avesse fatto tutto da solo come invece rivendicato dal ragazzo nel corso dell'interrogatorio di convalida dell'arresto durante quasi cinque ore nel carcere di Regina Coeli dove si trova tuttora detenuto. 

Legale madre Samson: i genitori chiedono perdono 

"I genitori del ragazzo sono distrutti dal dolore, increduli, ancora sotto shock, spaventati e chiedono sincero perdono per tutto quello che è successo", ha detto, lasciando la Questura, l'avvocato Paolo Foto, difensore della madre di Marc Samson. "Non sono state richieste al momento misure per la madre di Marc, è indagata per concorso in occultamento di cadavere  - ha aggiunto - Il pm si è riservato di chiedere eventuali integrazioni e chiarimenti. Siamo a disposizione. Il papà probabilmente non sarà neanche sentito nei prossimi giorni, è completamente estraneo alla vicenda". 

Vedi anche Femminicidi, in migliaia alle manifestazioni per Sara e Ilaria. FOTO

Il legale di Marc Samson: "Momento di chiedere perdono"

"Adesso è il momento di chiedere scusa e perdono alla famiglia di Ilaria Sula. E' l'unica cosa che mi sento al momento di dire": le parole dell'avvocato Fabrizio Gallo, difensore di Marc Samson. "Oggi ci sono i funerali di Ilaria, ci associamo al dolore della famiglia - ha sottolineato - Noi facciamo il nostro dovere ma non possiamo non dire che il ragazzo deve pagare e che il fatto è grave".

Migliaia di persone al funerale di Ilaria a Terni

Oggi a Terni migliaia di persone hanno partecipato al corteo ha accompagnato Ilaria Sula per l'ultimo saluto al cimitero cittadino di Terni. La cerimonia si è svolta con rito islamico (Ilaria Sula era di origine albanese). "Grazie a tutti i presenti" hanno detto i rappresentanti della comunità islamica locale prendendo la parola. "Il dolore è tanto per la morte di questa ragazza - hanno aggiunto - la consolazione più importanza è la consapevolezza che questo mondo è di transito". Ad attendere la bara due ali di folla con in mano palloncini bianchi e rossi, che poi sono stati fatti volare in cielo. Al termine del funerale la famiglia della vittima, per bocca del padre Flamur, ha chiesto giustizia. "Deve marcire in carcere", ha affermato l'uomo riferendosi a chi l'ha uccisa. "Abbiamo salutato per l'ultima volta mia figlia Ilaria che ora sta su in cielo. Non meritava questa fine perché era veramente una figlia d'oro, un angelo", ha aggiunto. "Una ragazza d'oro, ci sono poche parole. Parlano tutte le persone che sono venute", ha ribadito il fratello Leon con i giornalisti.

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3