A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://tg24.sky.it/cronaca/2025/04/02/ilaria-sula-morta-chi-era-ragazza-scomparsa-roma below:

Website Navigation


Ilaria Sula, chi era la ragazza di 22 anni scomparsa a Roma e trovata morta in una valigia

Il corpo della giovane è stato ritrovato chiuso in una valigia a Poli, tra Tivoli e Roma. L’ex fidanzato, un ragazzo di origini filippine, è in stato di fermo e avrebbe confessato durante l'interrogatorio. Ecco cosa sappiamo della ragazza 

Gli ultimi messaggi con i coinquilini e poi il silenzio. Nessuno aveva saputo più niente di Ilaria Sula, scomparsa lo scorso 25 marzo dal quartiere Furio Camillo di Roma, fino a oggi, quando il suo corpo è stato ritrovato chiuso in una valigia in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli, tra Tivoli e la capitale. Da subito gli investigatori si sono concentrati sull’ex ragazzo di origini filippine della vittima, ora in stato di fermo: avrebbe confessato durante l'interrogatorio e indirizzando gli inquirenti all'individuazione del corpo in un dirupo nella zona di Poli.

Chi era Ilaria Sula

Originaria di Terni, Ilaria Sula studiava all’Università a Roma: era al terzo anno della facoltà di Statistica alla Sapienza. Da quanto emerso, era ben voluta da tutti: in molti, tra amici e colleghi universitari, avevano diffuso appelli sulla sua scomparsa. Nella capitale divideva la casa con alcune coinquiline. La madre e il padre hanno presentato la denuncia di scomparsa al commissariato San Lorenzo nei giorni scorsi, ma la ragazza non aveva portato con sé i trucchi: un segnale che questo frettoloso allontanamento non doveva forse durare troppo a lungo. L’ultimo avvistamento era avvenuto alla periferia nel quadrante Est di Roma, a piazza del Quarticciolo.

Leggi anche Trovato corpo di Ilaria Sula, 22enne scomparsa a Roma. Ex confessa

L’ex fidanzato

Le indagini hanno avuto una svolta nella notte, quando gli investigatori della polizia sono giunti all’appartamento del sospettato in via Homs, al quartiere Africano, dove è stato effettuato un sopralluogo da parte della polizia Scientifica. Il giovane, con il quale la vittima si sarebbe messaggiata a lungo la sera della sua scomparsa, è stato individuato dai poliziotti ed è in stato in fermo su ordine della Procura di Roma. L'uomo, in base quanto si apprende, avrebbe accoltellato la ragazza e si sarebbe poi sbarazzato del corpo dopo averlo chiuso in una valigia.

Leggi anche Mark Samson, chi è il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula

La famiglia di Ilaria Sula

Intanto, c'è silenzio intorno alla casa di Terni dove abita la famiglia di Ilaria Sula, una palazzina a due passi dallo stadio. Da quanto è emerso, il padre della giovane è un operaio e la madre è casalinga. Alcuni vicini di casa si sono detti “sgomenti” per l'accaduto e hanno descritto la famiglia come “persone perbene, educate”. Il fratello della ragazza, il 19enne Leon, è arrivato a Roma con alcuni parenti. "Non riusciamo a darci una spiegazione. Perché lo ha fatto? Non capiamo perché lo ha fatto, lo sa solo lui", ha detto. "Ho parlato con Ilaria l'ultima volta due settimane fa perché era venuta a trovarci a Terni. Era tranquilla e non mi ha parlato di problemi. Poi solo messaggi, ma non sono sicuro che li abbia scritti lei", ha aggiunto. Quanto al fermato, ha spiegato: "Lui lo conoscevo, sono stati un anno insieme ma si erano lasciati".

Vedi anche Omicidio Sara Campanella, legale di Stefano Argentino: “Ha confessato"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKYTG24

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3