L'alta pressione ha portato in Italia un clima mite caratterizzato da sole costante e aumento delle minime. Le previsioni si proiettano fino a metà settimana, fino a quando un vortice ciclonico potrebbe ribaltare la situazione nel fine settimana
Il clima mite sarà il protagonista dei primi giorni di marzo, con sole e minime in aumento grazie ad un progressivo rinforzo dell'alta pressione tra Europa e Mediterraneo. Tuttavia, sul finire della settimana, le cose potrebbero cambiare con un ritorno di piogge e minime in abbassamneto. Nei prossimi giorni le condizioni meteo resteranno stabili da Nord a Sud, con poche variazioni fino al secondo weekend di marzo. Il cielo sarà sereno su quasi tutta Italia, almeno fino a metà settimana, con solo qualche eccezione nelle regioni più a Sud e sulle due Isole Maggiori. Qui, infatti, persisterà ancora un po’ di nuvolosità con locali piovaschi.
NordGiornata all'insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali con sole prevalente su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque.
CentroBel tempo anche sulle regioni centrali, con tempo asciutto e sole prevalente sia al mattino che durante le ore pomeridiane. In serata e nella notte, non sono attese variazioni di rilievo, con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.
Sud e Isole MaggioriTempo stabile al mattino nelle regioni più a Sud, con nuvolosità alternata a schiarite sulle Isole Maggiori e Calabria. Il pomeriggio sarà caratterizzato da locali piovaschi su Sicilia e Sardegna, poche variazioni invece sulle altre regioni. In serata e nottata nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori con piogge isolate.
Approfondimento Battaglia delle arance di Ivrea 2025 WeekendTra venerdì 7 e sabato 8 Marzo si prevede che l’alta pressione, dopo aver spostato il suo baricentro verso l'Europa orientale, inizierà a perdere colpi lasciandosi influenzare da un vortice ciclonico piuttosto minaccioso. Il risultato si vedrà tra domenica 9 e lunedì 10, sotto l'incalzare di una robusta perturbazione atlatica, in cui il tempo potrebbe cambiare bruscamente con il ritorno di nubi e piogge su molte zone del Paese. Tutti gli aggiornamenti meteo in tempo reale su ilMeteo.it
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3