30 set 2024 - 15:00
La vicenda risale a ieri sera, domenica 29 settembre. Il fatto è avvenuto in un'abitazione di Mercatale di Vernio. La donna, dopo aver soffocato il coniuge, è ora ricoverata all'ospedale Santo Stefano, dove le è stata suturata una ferita al collo che si era autoinflitta dopo il delitto ed è sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica
Una donna di 82 anni ha ucciso il marito soffocandolo, poi ha cercato di suicidarsi accoltellandosi senza riuscire però nel tentativo. Questo è quanto emerso dalle indagini dei carabinieri riguardanti un fatto avvenuto la sera di domenica 29 settembre in una casa a Mercatale di Vernio (Prato). L'uomo, della stessa età della moglie, soffriva di Alzheimer. L'82enne è ricoverata all'ospedale Santo Stefano di Prato, dove le è stata curata una ferita al collo e viene attentamente monitorata dopo aver effettuato una visita psichiatrica.
L'anziana donna può avere agito in un momento di esasperazioneSul fatto stanno indagando i carabinieri, coordinati dalla procura, che ha aperto un fascicolo. Non sono ancora evidenti i motivi che hanno scatenato il gesto della donna, ma dalle prime ricostruzioni è considerato plausibile che la violenza improvvisa sia frutto dell'esasperazione della donna per le condizioni di grave malattia del marito e le questioni legate all'assistenza sanitaria del paziente in circostanze come queste. L'82enne è in arresto con l'accusa di omicidio volontario per la morte del marito malato di Alzheimer.
leggi anche Roma, uccide a coltellate il fratello: arrestata donna di 65 anni Il figlio ha dato l'allarme e chiamato i soccorsiL'anziano è stato ucciso nella camera da letto dell'abitazione, dove è stato ritrovato il corpo. E' stato il figlio a chiedere l'intervento del soccorso pubblico perché non riusciva a contattare i genitori. Sul posto sono andati il personale del 118 e i carabinieri, nonché gli inquirenti, e hanno trovato la donna che era a terra con ferite da taglio alla gola che si era procurata da sé, volontariamente. E' stata soccorsa e portata in ambulanza all'ospedale di Prato. Nella notte, come riferisce il procuratore capo di Prato Luca Tescaroli, c'è stato l'interrogatorio.
leggi anche Femminicidio Viadana, convalidato fermo del 17enne TAG: Cronaca: Ultime notizie Papa Leone XIV a Santa Maria Maggiore prega sulla tomba di FrancescoCronaca
Papa Prevost, di ritorno dal santuario di Genazzano, è arrivato nella Basilica per rendere...
10 mag - 19:27 Milano, detenuto con permesso di lavoro accoltella collega e fuggeCronaca
Ferito gravemente un 51enne, dipendente di un hotel in zona stazione centrale. A colpirlo sarebbe...
10 mag - 18:57 Leone XIV, visita a sorpresa del Papa al santuario di Genazzano. FOTOCronaca
Due giorni dopo l’elezione, il Pontefice ha sceto di recarsi in preghiera alla Madonna del Buon...
10 mag - 17:41 10 foto
"Faccetta Nera" al raduno degli Alpini a Biella, è polemicaCronaca
In un video rilanciato sui social e dai quotidiani si sentono le note della canzone fascista...
10 mag - 16:22 Bayesian, lavori sospesi per morte sub: incidente con fiamma ossidricaCronaca
L'olandese Robcornelis Maria Huijben Uiben, sommozzatore specializzato di 39 anni, è morto...
10 mag - 16:13RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3