26 nov 2023 - 15:01
L'uomo si era presentato in ospedale con i sintomi di un'anemia. Dalla lastra a cui è stato sottoposto è emerso che aveva ingerito molti corpi estranei tra cui batterie, mollette da bucato, chiavi, brugole e accendini. L'operazione chirurgica è andata a buon fine
Un uomo è stato sottoposto a Latina a un intervento chirurgico di urgenza dopo che nel suo stomaco sono stati trovati decine di oggetti tra cui bulloni, cucchiaini e persino una forchetta. L'operazione è andata a buon fine e il paziente è stato salvato.
I corpi estraneiSecondo quanto riferisce la Repubblica, l'uomo si è presentato in ospedale con i sintomi di un'anemia. Dalla lastra a cui è stato sottoposto è emerso che aveva nello stomaco molti corpi estranei tra cui batterie, mollette da bucato, spille touch, punte per trapano, chiavi, brugole, accendini, pezzi di vetro e di ceramica, penne, monete, dadi e una candela dell'auto. L'uomo quindi è stato operato d'urgenza da Giuseppe Cavallaro, responsabile dell'Unità operativa di chirurgia generale a gestione universitaria attiva presso l'Istituto chirurgico ortopedico (Icot) di Latina.
leggi anche Operato per alluce valgo perde piede e gamba: condannati 3 ospedali Possibile caso di picacismoPotrebbe essersi trattato di un caso di picacismo, disturbo alimentare che porta a mangiare oggetti non commestibili. "Sono stato chiamato per una consulenza riguardo a questo pazienti. L'uomo presentava diversi corpi estranei nello stomaco - ha spiegato Cavallaro -, che ho provveduto immediatamente a rimuovere con intervento chirurgico. Fortunatamente è riuscito bene e il paziente è salvo".
leggi anche Perù, bimba ingoia un crocifisso: salvata da intervento chirurgico TAG: Cronaca: Ultime notizie Papa Leone XIV a Santa Maria Maggiore prega sulla tomba di FrancescoCronaca
Papa Prevost, di ritorno dal santuario di Genazzano, è arrivato nella Basilica per rendere...
10 mag - 19:27 Milano, detenuto con permesso di lavoro accoltella collega e fuggeCronaca
Ferito gravemente un 51enne, dipendente di un hotel in zona stazione centrale. A colpirlo sarebbe...
10 mag - 18:57 Leone XIV, visita a sorpresa del Papa al santuario di Genazzano. FOTOCronaca
Due giorni dopo l’elezione, il Pontefice ha sceto di recarsi in preghiera alla Madonna del Buon...
10 mag - 17:41 10 foto
"Faccetta Nera" al raduno degli Alpini a Biella, è polemicaCronaca
In un video rilanciato sui social e dai quotidiani si sentono le note della canzone fascista...
10 mag - 16:22 Bayesian, lavori sospesi per morte sub: incidente con fiamma ossidricaCronaca
L'olandese Robcornelis Maria Huijben Uiben, sommozzatore specializzato di 39 anni, è morto...
10 mag - 16:13RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3