userChrome.css è un foglio di stile a cascata CSS ("Cascading Style Sheets") che consente agli sviluppatori di apportare modifiche all'interfaccia utente di Thunderbird. Le regole CSS in userChrome.css vengono applicate all'interfaccia utente e possono sovrascrivere quasi tutte le regole di stile integrate. userChrome.js consente a chiunque di iniettare codice Javascript che modifica Thunderbird. userContent.css e userContent.js utilizzano funzionalità simili a quelle dei siti web.
userChrome.css, userChrome.js, userContent.css e userContent.js sono strumenti molto potenti, destinati ai test da parte di utenti tecnici che hanno familiarità con i linguaggi di programmazione JavaScript, CSS e HTML. Il progetto Thunderbird non offre assistenza per le modifiche fatte dagli utenti a questi file. Questo perché gli sviluppatori di Thunderbird apportano costantemente miglioramenti agli elementi HTML che alterano i selettori CSS e il codice Javascript sottostante. Queste modifiche significano che le personalizzazioni basate su userChrome.css, userChrome.js, userContent.css e userContent.js possono comportare malfunzionamenti di Thunderbird in qualsiasi momento e sono molto difficili da risolvere.
Come disattivare o eliminare il file userChrome.cssGli utenti possono disattivare e rimuovere il file userChrome.css non supportato (in modo che non venga caricato all'avvio di Thunderbird) seguendo questi passaggi:
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3