Thunderbird raccoglie per impostazione predefinita dati di telemetria. Questi dati vengono raccolti per migliorare le prestazioni e la stabilità del programma. I dati di telemetria sono costituiti da due insiemi (set) di dati: dati di interazione e dati tecnici.
Che cosa sono i dati di interazione e i dati tecnici?I dati di interazione includono informazioni anonime sulle interazioni dell'utente con Thunderbird, ad esempio il numero di filtri e di account, quali protocolli vengono utilizzati per gli account e il numero e il tipo di componenti aggiuntivi installati in Thunderbird.
I dati tecnici includono informazioni su versione e lingua, sistema operativo del dispositivo e configurazione hardware, memoria, informazioni di base su arresti anomali (crash) ed errori, risultati di processi automatizzati come aggiornamenti e configurazione account. Quando i dati vengono inviati tramite Thunderbird, l'indirizzo IP dell'utente viene temporaneamente raccolto come parte dei registri (log) del server. Gli indirizzi IP vengono temporaneamente raccolti nei registri del server ma vengono eliminati successivamente.
Dove si può vedere quali dati vengono raccolti?Se si desidera esaminare i dati raccolti, è possibile trovarli all'interno di Thunderbird stesso. Sono accessibili tramite il menu eseguendo le seguenti operazioni:
Si può scegliere di non far inviare a Thunderbird alcuna informazione di telemetria in qualsiasi momento.
Per disattivare l'invio di qualsiasi informazione di telemetria di Thunderbird:
Per ulteriori informazioni sui dati che Mozilla riceve e su come vengono utilizzati, consultare l'Informativa sulla privacy di Thunderbird.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3