Azione richiesta: aggiornare Firefox per mantenere la sincronizzazione dell'account Mozilla dopo il 31 marzo 2024
Se si sta utilizzando una versione di Firefox uguale o precedente a Firefox 78 (versione release o ESR) e si dispone di un account Mozilla, è necessario seguire questi passaggi per garantire il funzionamento continuato del proprio account in Firefox:
L'icona del menu Account Mozilla (precedentemente noto come "Account Firefox") nella barra degli strumenti consente di capire quando si è connessi ed è in corso la sincronizzazione e la condivisione dei dati di Firefox installato sui vari dispositivi.
Nota: l'icona visualizzata quando si è connessi
può essere personalizzata con un'immagine (avatar o foto) di proprio gradimento.
Come capire qual è lo stato dell'account Mozilla e della sincronizzazioneIl menu della barra degli strumenti consente di capire qual è lo stato dell'account Mozilla e della sincronizzazione:
In attesa di verifica dopo la ricezione dell'email per la confermaSe sull'icona dell'account Mozilla si visualizza un punto di colore blu, significa che è stata inviata da Mozilla un'email di verifica ma che l'utente non ha ancora confermato il proprio account.
Disconnesso (nessuna sincronizzazione)Se manca l'icona dell'account, significa che l'utente non ha effettuato l'accesso connettendosi all'account Mozilla con le proprie credenziali e le sue informazioni non si stanno sincronizzando. Per effettuare l'accesso alla sincronizzazione, fare clic sul pulsante del menu e successivamente su Accedi accanto a .
Suggerimento: è anche possibile effettuare l'accesso dal pannello Sincronizzazione nelle impostazioni di Firefox. Sulla barra dei menu nella parte superiore dello schermo, fare clic su e quindi selezionare o , a seconda della versione di macOS utilizzata.Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare . Selezionare a sinistra e fare clic su .
Connesso e sincronizzatoSe sull'icona si visualizza la prima lettera del proprio nome utente o se si visualizza l'icona personalizzata nella barra degli strumenti, l'utente è connesso all'account Mozilla. Fare clic sull'icona dell'account per conoscere lo stato della sincronizzazione. Quando la sincronizzazione è attivata e funzionante, si visualizzerà una voce di menu e facendo clic su quella voce in Firefox inizierà la sincronizzazione.
Se si apre una finestra anonima mentre si è connessi al proprio account Mozilla, si rimarrà connessi nella finestra anonima in modo da poter continuare a gestire i segnalibri, accedere alle password sincronizzate e salvare nuove password durante la sessione di Navigazione anonima.
Poiché in modalità di Navigazione anonima la cronologia non viene registrata, il proprio account Mozilla non rileverà o sincronizzerà la cronologia di navigazione.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3