Le scorciatoie sponsorizzate sono una caratteristica disponibile in inglese e in poche altre lingue (attualmente in tedesco, francese, italiano e spagnolo). Mozilla collabora con i partner pubblicitari per posizionare nella pagina iniziale predefinita di Firefox (nota anche come pagina Nuova scheda) le scorciatoie sponsorizzate che possono risultare utili agli utenti di Firefox. Quando gli utenti fanno clic sulle scorciatoie sponsorizzate Mozilla riceve un compenso in denaro.
Chi sono i partner pubblicitari di MozillaLa privacy è uno dei principi fondamentali di Mozilla e questo fa sì che vengano scelti solo partner pubblicitari che soddisfano gli standard Mozilla relativi alla privacy per Firefox. L'attuale partner preferito di Mozilla è adMarketplace.
Quali dati vengono condivisiQuando si fa clic su una scorciatoia sponsorizzata, tramite Firefox vengono inviati al partner di Mozilla dati tecnici anonimi utilizzando un servizio proxy di proprietà di Mozilla. Gli utenti interessati a studiare il codice di questo servizio proxy possono accedervi su GitHub. Questi dati non includono informazioni di identificazione personale e vengono condivisi solo quando si fa clic su una scorciatoia sponsorizzata.
È possibile disattivare una specifica scorciatoia sponsorizzata in Firefox per computer desktop procedendo nel seguente modo:
È anche possibile disattivare completamente la visualizzazione delle scorciatoie sponsorizzate.
Firefox per computer desktopè anche possibile modificare le impostazioni relative alle scorciatoie sponsorizzate facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio
in alto a destra nella pagina Nuova scheda.
Firefox per AndroidRetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3