Oltre a eseguire ricerche web generali utilizzando il motore di ricerca predefinito, è anche possibile cercare facilmente siti web specifici direttamente dalla barra degli indirizzi di Firefox. Si può assegnare una scorciatoia per parola chiave ai propri motori di ricerca preferiti per semplificare l'esecuzione di una ricerca.
Ad esempio, si potrebbe assegnare @shopping alla propria ricerca Amazon integrata o un nome abbreviato del motore di ricerca:
I motori di ricerca più diffusi tra gli utenti vengono mostrati nella pagina Nuova scheda sotto forma di riquadri con l'icona di una una lente di ingrandimento. Facendo clic su questi riquadri farà sì che nella barra degli indirizzi venga inserita automaticamente la parola chiave della scorciatoia di ricerca e uno spazio.
Assegnare le scorciatoie di ricercaÈ possibile assegnare le scorciatoie di ricerca ai propri motori di ricerca preferiti:
Nota: alcuni dei motori di ricerca visualizzati nell'immagine soprastante sono vincolati a livello territoriale e potrebbero non essere accessibili da ogni luogo. Per garantire un'esperienza fluida, assicurarsi che il motore di ricerca che si desidera aggiungere o utilizzare sia compatibile con il proprio Paese.
Le parole chiave della scorciatoia di ricerca sono già incluse per i motori di ricerca predefiniti, ma si possono aggiungere parole chiave aggiuntive o si possono assegnare parole chiave di scorciatoia di ricerca ai motori di ricerca aggiunti a Firefox.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3