Questo articolo non è più mantenuto e il suo contenuto potrebbe essere obsoleto.
Il programma di traduzione Babylon aggiunge una barra degli strumenti e altri componenti aggiuntivi ai browser installati sul sistema. Modifica inoltre alcune preferenze di Firefox come la pagina iniziale e il motore di ricerca. Queste modifiche sono effettuate in modo sottile e difficile da eliminare. In questo articolo viene spiegato come rimuovere completamente Babylon e riportare le impostazioni di Firefox ai parametri normali.
Nota: questo articolo si applica solamente ai sistemi Windows e macOS. Per vedere le istruzioni, spostare il selettore dei sistemi operativi su Windows o Mac dal menu a discesa sotto Personalizza questo articolo visualizzato nella parte destra dell'articolo.
1. Disinstallare il programma BabylonNota: questi passaggi sono validi per una versione precedente di Windows, ma dovrebbero essere simili anche per Windows 10 e versioni successive.
L'applicazione è stata ora disinstallata. È possibile procedere alla rimozione dei componenti aggiuntivi, modifiche alle preferenze e altri residui.
2. Rimuovere i componenti aggiuntivi, correggere la pagina iniziale e il motore di ricerca utilizzando la funzione di ripristino di FirefoxLa funzione di ripristino di Firefox farà in modo di rimuovere la barra degli strumenti di Babylon e reimpostare le preferenze modificate, mantenendo intatti i dati personali riportando tuttavia ogni impostazione ai valori predefiniti.
Informazioni dettagliate su questa caratteristica si trovano nell'articolo La funzione di ripristino di Firefox.
3. Rimuovere i componenti aggiuntivi dagli altri browserSe si utilizzano altri browser, si potrebbe desiderare di ripristinarli o rimuovere i componenti aggiuntivi relativi a Babylon. Leggere a tal proposito i seguenti articoli:
Dopo aver completato i passi descritti è anche opportuno controllare la presenza di malware sul computer utilizzato. Leggere l'articolo Come eliminare i programmi malevoli per informazioni su alcuni programmi utili alla rimozione del malware.
Questi bravi collaboratori hanno contribuito alla scrittura di questo articolo:
CollaboraImpara e condividi la tua esperienza con gli altri. Rispondi alle domande e migliora la nostra Knowledge Base.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3