Questo articolo non è più mantenuto e il suo contenuto potrebbe essere obsoleto.
La protezione dal tracciamento è adesso parte del sistema di blocco contenuti. Quando nella Barra degli indirizzi compare l'icona dello scudo, il blocco contenuti è attivo. Al momento, il blocco contenuti è efficace per alcuni tipi di elementi traccianti. Nelle prossime versioni di Firefox verranno aggiunti al blocco contenuti ulteriori strumenti di protezione della privacy.
Per ulteriori informazioni sulla protezione dal tracciamento e sul blocco dei contenuti, leggere l'articolo
Il Blocco contenuti.
Si intende per tracciamento la raccolta tramite contenuti, cookie o codice, dei dati relativi all'attività online di un utente durante la sua navigazione sul Web. Questa funzione era precedentemente conosciuta come Protezione antitracciamento. A partire dalla versione di Firefox 63, la funzione relativa alla protezione antitracciamento è stata inclusa in un nuovo gruppo di funzioni denominato Blocco contenuti. Ora è possibile ottenere la stessa protezione dal tracciamento selezionando l'impostazione per bloccare tutti gli elementi traccianti rilevati.
Attivare o disattivare il blocco dei contenutiA partire dalla versione 63 di Firefox, nel blocco dei contenuti sono comprese le impostazioni per gli elementi traccianti e per i cookie traccianti. Per impostazione predefinita, in Firefox vengono bloccati gli elementi traccianti solo nelle finestre di Navigazione anonima ma è possibile modificare le opzionipreferenze per far sì che gli elementi traccianti vengano bloccati sempre. È inoltre possibile impostare le proprie opzionipreferenze per non bloccare alcun contenuto.
Fare clic sul pulsante principale dei menu di Firefox L'immagine "fx57menu" non esiste. e selezionare . Verrà aperta la sezione Blocco contenuti delle opzionipreferenze.
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche del blocco dei contenuti, leggere l'articolo
Content Blocking.
Attivare o disattivare la protezione antitracciamentoPer impostazione predefinita, in Firefox vengono bloccati gli elementi traccianti solo nelle finestre di Navigazione anonima. È possibile personalizzare ulteriormente la protezione antitracciamento in modo che sia sempre attiva, attivarla solo nelle finestre di Navigazione anonima o non attivarla mai. È possibile scegliere di disattivarla per un sito particolare o per tutti i siti.
Quando ci si trova in una finestra di Navigazione anonima, la protezione antitracciamento è attiva per impostazione predefinita.
Fare clic sull'interruttore accanto a Protezione antitracciamento nella pagina iniziale della Navigazione anonima per attivarla o disattivarla. Se non si si visualizza l'interruttore accanto a Protezione antitracciamento, significa che sono state personalizzate le proprie opzionipreferenzeimpostazioni di Firefox per far sì che la protezione antitracciamento venga utilizzata sempre.
Disattivare la protezione antitracciamento per singoli siti webÈ anche possibile scegliere di disattivare la protezione antitracciamento per alcuni siti web.
Per riattivare la protezione antitracciamento, fare nuovamente clic sull'icona dello scudo e poi su Attiva protezioneAttiva per questo sito.
Dal momento che in modalità di Navigazione anonima non viene conservata alcuna informazione relativa alla sessione in corso, la disattivazione della protezione antitracciamento per un singolo web avrà effetto solo in quella sessione di navigazione: all'avvio di una nuova sessione di Navigazione anonima, la protezione antitracciamento sarà di nuovo attiva per tutti i siti web.
Questi bravi collaboratori hanno contribuito alla scrittura di questo articolo:
CollaboraImpara e condividi la tua esperienza con gli altri. Rispondi alle domande e migliora la nostra Knowledge Base.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3