In Firefox per iOS è disponibile una funzione per la protezione antitracciamento avanzata, integrata nel browser, che riduce gli annunci pubblicitari mirati e aiuta a impedire agli inserzionisti di tracciare la navigazione degli utenti. Questa protezione si basa sugli elenchi forniti da Disconnect e consente di identificare e ridurre annunci pubblicitari, elementi traccianti social e analitici così come cryptominer e fingerprinter. È possibile personalizzare la Protezione antitracciamento avanzata disattivandola per i singoli siti web e di scegliere il livello di protezione desiderato tra due livelli, Normale o Restrittiva.
Attivare o disattivare la Protezione antitracciamentoPer proteggere ulteriormente la privacy dell'utente, la Protezione antitracciamento avanzata è attiva per impostazione predefinita. Per disattivarla per tutti i siti web:
Nella parte inferiore dello schermo, toccare il pulsante del menu (se si sta utilizzando un iPad, il pulsante del menu sarà posizionato nell'angolo in alto a destra):
Quando si sta utilizzando la modalità Restrittiva o quella Normale, toccando sull'icona del lucchetto , è possibile disattivare la Protezione antitracciamento avanzata.
Questa operazione non influisce sull'impostazione "Intelligent Tracking Prevention" (ITP) di Apple. L'ITP è controllata tramite le impostazioni a livello di dispositivo, non tramite le impostazioni di Firefox.
Se si è in modalità Restrittiva e si riscontrano problemi con il caricamento di un sito web, provare a disattivare la Protezione antitracciamento per la scheda correntemente aperta toccando e tenendo premuto sul pulsante Ricarica e toccando successivamente .
Maggiori informazioni sul tracciamento e sui metodi utilizzati per comporre gli elenchi di Disconnect si trovano a
questa pagina(in inglese); informazioni sugli elenchi si trovano anche sul
Wiki di Mozilla(in inglese).
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3