Questo articolo descrive alcune delle principali modifiche visibili agli utenti nella versione 68.0 di Thunderbird. I dettagli completi di tutte le modifiche sono disponibili (in inglese) nelle note di rilascio di Thunderbird 68.
La versione 68 di Thunderbird presenta un aggiornamento significativo del menu dell'applicazione. Il nuovo menu è un pannello singolo con icone e separatori che facilitano la navigazione e riducono il disordine. L'animazione quando si scorre ciclicamente le voci del menu produce un'esperienza più coinvolgente e fa apparire il menu più reattivo e moderno.
Opzioni/Preferenze in una schedaLe Opzioni/Preferenze di Thunderbird sono state convertite da una finestra di dialogo a una scheda dedicata. La nuova scheda Preferenze offre più spazio per consentire di organizzare meglio i contenuti ed è più coerente con l'aspetto del resto di Thunderbird. La nuova scheda Preferenze semplifica anche il multi-task, ovvero la possibilità di svolgere più azioni contemporaneamente, senza il problema di perdere traccia di dove sono le proprie preferenze quando si passa da una finestra all'altra.
Supporto completo per i coloriIn Thunderbird ora viene offerto un supporto completo per i colori in tutta l'applicazione. Ciò significa che è possibile cambiare il colore del testo della propria email in qualsiasi colore si voglia o impostare le etichette in qualsiasi tonalità desiderata.
Tema scuro miglioratoIl tema scuro disponibile in Thunderbird è stato migliorato con un pannello dell'elenco messaggi scuro e con molti altri piccoli miglioramenti.
Gestione degli allegatiIn questa nuova versione sono disponibili più opzioni per la gestione degli allegati. È possibile "separare" un allegato per memorizzarlo in una cartella diversa mantenendo un collegamento dall'email alla nuova posizione. È anche possibile aprire la cartella contenente un file separato tramite l'opzione "Aprire la cartella contenitore".
Filelink miglioratoGli allegati Filelink che sono già stati caricati possono ora essere collegati nuovamente anziché doverli ricaricare. Inoltre, per utilizzare il fornitore ("provider") Filelink predefinito, ovvero WeTransfer, non è più necessario un account.
Altri provider di Filelink come Box e Dropbox non sono inclusi per impostazione predefinita, ma possono essere aggiunti installando i componenti aggiuntivi Dropbox e Box.
Altre modifiche significativeSono state apportate molte altre piccole modifiche che rendono Thunderbird 68 raffinato e potente tra cui: un selettore A/Cc/Ccn aggiornato per la finestra di composizione dei messaggi, la possibilità di impostare i filtri per essere eseguiti periodicamente e la visualizzazione come link degli allegati esterni per gli articoli dei feed.
È possibile vedere un elenco di tutti gli aggiornamenti di questa versione, anche quelli non menzionati in questo articolo, nelle note di versione di Thunderbird 68 (in inglese).
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3