È possibile che un indirizzo di posta elettronica disponga di un nome visualizzato associato all'indirizzo. Ad esempio, l'indirizzo email smithj@megacorp.com potrebbe avere come nome visualizzato associato John Smith.
Ci sono due luoghi in cui un nome visualizzato può essere associato a un indirizzo email:
Si supponga di ricevere un messaggio da smithj@megacorp.com. Mentre si guarda l'elenco dei messaggi nella propria Posta in arrivo, quello che si vede nella colonna Corrispondenti/Mittente per il messaggio dipenderà dal fatto che esista o meno un "nome visualizzato" per smithj@megacorp.com nel messaggio stesso e/o nella rubrica.
Impostare il "nome visualizzato" in un contatto della rubrica
Si fa notare che è utile avere le informazioni di un contatto nella propria rubrica, in quanto le informazioni di contatto contengono (o possono creare) un "nome visualizzato" per i propri messaggi inviati. Quando si fa clic su un contatto della rubrica per inviargli un messaggio, insieme all'indirizzo di posta elettronica viene inviato anche il "nome visualizzato" presente nella rubrica. " Se si riceve un messaggio di posta elettronica da qualcuno che non è nella propria rubrica e si utilizza il messaggio per aggiungere l'indirizzo email del mittente alla rubrica, se il messaggio contiene il "nome visualizzato" del mittente, questo "nome visualizzato" viene aggiunto alla rubrica. Se il messaggio invece non dispone di un "nome visualizzato", è possibile aggiungerlo manualmente al contatto nella rubrica.
Naturalmente, è possibile aggiungere, rimuovere o modificare manualmente un nome visualizzato per qualsiasi contatto presente nella rubrica.
Dove vengono mostrati i "nomi visualizzati" in Thunderbird
In Thunderbird, il "nome visualizzato" di un messaggio viene mostrato in due luoghi:
Il metodo che regola come deve essere mostato il "nome visualizzato" differisce in base al fatto che si tratti di un elenco di messaggi (ad esempio, l'elenco dei messaggi della Posta in arrivo) o della visualizzazione del messaggio.
Nell'elenco dei messaggi:
Nella visualizzazione di un messaggio:
In breve, l'elenco dei messaggi utilizzerà sempre il "nome visualizzato" della rubrica (se ne esiste uno) ma nel messaggio non verrà mai mostrato il "nome visualizzato" della rubrica. A causa di questa differenza, il "nome visualizzato" in un messaggio può essere diverso dal "nome visualizzato" nell'elenco dei messaggi.
Qui di seguito un esempio. Si è ricevuto un messaggio email dall'indirizzo mail@e.cineplex.com. Il messaggio contiene il "nome visualizzato" CineNews. Il contatto della rubrica indica che il "nome visualizzato" associato a mail@e.cineplex.com è Front Row Centre.
Poiché il contatto della rubrica indica che il "nome visualizzato" associato a mail@e.cineplex.com è Front Row Centre, Front Row Centre è ciò che verrà mostrato nell'elenco dei messaggi.
Poiché il messaggio contiene il "nome visualizzato" CineNews, CineNews è ciò che verrà mostrato nella visualizzazione del messaggio.
Per utilizzare sempre il "nome visualizzato" nell'intestazione del messaggio, fare clic sul menu e deselezionare la casella .
È possibile specificare questa preferenza per i singoli contatti modificando il contatto nella rubrica e deselezionando la casella .
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3