A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://support.mozilla.org/it/kb/moderazione-stanze-hubs below:

La moderazione delle stanze in Hubs

In Hubs sono disponibili numerose funzioni di moderazione che i proprietari delle stanze possono utilizzare per rendere positiva l'esperienza dei partecipanti in quella stanza.

Tenere presente che quando si crea una stanza in Hubs, la stanza è privata per impostazione predefinita. La condivisione del link o del codice di accesso con altre persone consente loro di entrare in quella stanza specifica. Pertanto, si consiglia di prestare attenzione quando si condivide quel link. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni casi di utilizzo in cui le comunità desiderano rendere le proprie stanze Hubs più disponibili pubblicamente.

Cambiare il nome della stanza
  1. Fare clic su nell'angolo in basso a destra e selezionare .
  2. Fare clic su Edit.
  3. Sotto Room Name inserire il nuovo nome della stanza.
  4. Al termine, fare clic su Apply.
Cambiare la scena della stanza

Per ulteriori informazioni su come cambiare la scena di una stanza, leggere l'articolo Le scene Hubs.

Promuovere altri utenti al ruolo di moderatore della stanza Hubs

Quando ci si trova in una stanza Hubs con altri utenti attendibili, il proprietario della stanza può promuovere altri utenti in modo che abbiano accesso anche ai permessi di moderazione. Possono essere promossi solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Hubs. I moderatori promossi avranno gli stessi permessi del proprietario della stanza. È importante assicurarsi che gli utenti promossi al ruolo di moderatore siano persone fidate poiché saranno in grado di rinominare, modificare le scene e chiudere la stanza.

Per promuovere altri utenti al ruolo di moderatore:

  1. Fare clic su People nell'angolo in alto a destra.
  2. Selezionare dall'elenco l'utente che si desidera promuovere.
  3. Fare clic sul pulsante Promote. Per essere promossi a moderatori, gli utenti devono essere registrati e aver effettuato l'accesso.
Chiudere una stanza Hubs

Quando non si intende più utilizzare una stanza Hubs, si può chiudere la stanza. Fare clic su nell'angolo in basso a destra e selezionare . Quando si chiude una stanza Hubs, i link e i codici per la stanza non funzioneranno più per nessuno, incluso il proprietario della stanza.

Cambiare i permessi dei membri della stanza

Si può specificare se gli utenti nella stanza sono in grado di creare e spostare oggetti, appuntare il contenuto e disegnare con la penna. Per configurare i vari permessi nella propria stanza Hubs:

  1. Fare clic su nell'angolo in basso a destra e selezionare .
  2. Fare clic su Edit.
  3. Fare clic sull'interruttore relativo ai permessi che si desidera impostare. Per impostazione predefinita, tutti i permessi per la stanza sono attivati.
  4. Al termine, fare clic su Apply.
Rimuovere/espellere un utente dalla stanza

Un moderatore può espellere un utente da una stanza e questa azione rimuoverà anche tutti i suoi oggetti non appuntati nella stanza. È importante notare che gli utenti che hanno il link della stanza saranno ancora in grado di accedere nuovamente alla stanza anche dopo essere stati rimossi.

Per espellere temporaneamente un utente da una stanza:

  1. Fare clic su People nell'angolo in alto a destra.
  2. Selezionare dall'elenco l'utente che si desidera espellere.
  3. Fare clic sul pulsante Kick.
Collegare le stanze Hubs ai canali tramite il server Discord

È possibile collegare una stanza Hubs a un canale del server Discord e far partecipare i membri del proprio server relativo alla stanza Hubs con i loro account Discord. L'esclusione di un utente dal server del proprietario della stanza o la sua rimozione dal canale gli impedirà di rientrare nella stanza Hubs collegata, anche se quell'utente ha ancora il link della stanza.

Ulteriori informazioni su Hubs Discord Bot (in inglese).


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3