Questo articolo è destinato agli amministratori di sistema che desiderano configurare Firefox sui computer della propria azienda.
Che cos'è la modalità Kiosk?La modalità Kiosk consente di bloccare le principali funzioni di Firefox per proteggere il dispositivo dalle azioni degli utenti. Ciò è particolarmente rilevante, ma non solo, per gli ambienti in cui il dispositivo è accessibile pubblicamente (ad esempio biblioteche, distributori automatici o mezzi di trasporto pubblici).
Caratteristiche principali della modalità Kiosk di Firefox per le aziende:
Note per l'utilizzo su altri sistemi operativi:
Per eseguire Firefox in modalità Kiosk, è necessario utilizzare la riga di comando. Per fare ciò, eseguire [install directory]\firefox.exe -kiosk.
Configurazione consigliataNumerose funzionalità della modalità Kiosk sono configurabili tramite i criteri o tramite i parametri della riga di comando all'avvio del browser. Per un funzionamento ottimale della modalità Kiosk, si consiglia agli amministratori di sistema di configurare Firefox come segue:
La modalità Kiosk presente in Firefox è una funzione molto semplice mirata a postazioni "chiuse" dove i contenuti caricati nel browser sono controllati dal gestore della postazione e dove o non sono proprio presenti mouse e tastiera o il loro accesso è molto limitato (in particolare i tasti Ctrl e Alt). È compito del proprietario della postazione assicurarsi che i contenuti non disorientino l'utilizzatore e che l'interfaccia sia utilizzabile.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3