Il 30 novembre 2016 il servizio
persona.orgnon è più supportato e sta per essere spento.
Persona.orge i domini correlati verranno disattivati prima della fine del 2016.
Mozilla Persona è un modo semplice per identificarsi sui siti web. Invece di creare per ciascun sito delle complicate associazioni nome utente e password, ai siti che integrano Persona è possibile accedere tramite il proprio indirizzo email. Questo articolo descrive il funzionamento di Persona e come iniziare ad utilizzarlo.
Come funzionaPersona consente di accedere ai siti web utilizzando solamente il proprio indirizzo email. Quando si crea un account Persona, è richiesto un accesso al sistema al fine di autenticare l'indirizzo email fornito. In seguito, quando si utilizzerà Persona per accedere a un sito web, a tale sito web verrà trasmesso il proprio indirizzo email assieme alla prova di esserne i legittimi proprietari, ma non verrà mai fornita alcuna password. Il funzionamento è analogo a quando si forniscono le proprie generalità a qualcuno esibendo un documento di identità personale: i siti web possono facilmente verificare l'autenticità del documento e accertare l'identità della persona a cui è stato realmente rilasciato.
Quali sono i vantaggi di Mozilla PersonaLa prima volta che si tenta di accedere ad un sito utilizzando Persona, verrà avviata automaticamente una procedura guidata per la creazione di un nuovo account.
Se si desidera creare l'account prima di effettuare un tentativo di accesso:
Accedere ai siti è facile:
Nota: se ci si è già in precedenza identificati mediante Persona, verrà richiesto solamente di scegliere l'indirizzo email che si desidera utilizzare. È sufficiente fare clic sul pulsante Accedi posto nella finestra pop-up per effettuare l'accesso.
Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo Effettuare l'identificazione con Persona.
Come procedere se la finestra pop-up di Persona è vuotaSe facendo clic sul pulsante Sign in posto su un sito web si apre la finestra pop-up di Persona ma essa risulta vuota, chiudere la finestra e provare nuovamente a fare clic sul pulsante Sign in. Se questa procedura non dovesse risolvere il problema:
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3