A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-gruppi-di-schede below:

Informazioni su Gruppi di schede

IMPORTANTE:

la funzione Gruppi di schede (Panorama) sarà rimossa a partire dalla versione 45 di Firefox. Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo

Discontinuing the tab groups feature

.

Gruppi di schede (caratteristica conosciuta anche col nome di Panorama) è un modo facile per organizzare un gran numero di schede. Utilizzando Gruppi di schede è possibile raggruppare le schede visivamente, passare da un gruppo all'altro e cercare velocemente tra tutte le schede.

Perché utilizzare Gruppi di schede

Gruppi di schede è stato pensato per tutti coloro che utilizzano un gran numero di schede, spesso più di quante la barra delle schede ne possa contenere. È anche utile per raggruppare le schede per argomento e passare da un gruppo all'altro.

Creare un gruppo di schede

Per capire il funzionamento di Gruppi di schede, aprire un buon numero di schede.

  1. Attivare Gruppi di schede utilizzando la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + ECtrl + Maiusc + E.
  2. Attivando Gruppi di schede per la prima volta, si vedranno le anteprime di tutte le schede aperte inserite in un unico gruppo. Per creare un nuovo gruppo, trascinare una delle schede fuori dal gruppo e successivamente trascinare un'altra scheda sulla prima: attorno ad esse verrà creata una cornice.
  3. Al termine, fare clic su una delle schede per uscire dalla visualizzazione: si ritornerà alla normale finestra di Firefox, risulterà attiva la scheda su cui si è fatto clic e saranno visibili solo le schede di quel gruppo.
Passare da un gruppo di schede all'altro

Passare da un gruppo di scheda all'altro è semplice: attivare la funzione Gruppi di schede utilizzando la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + ECtrl + Maiusc + E e quindi fare clic sul gruppo di schede che si desidera visualizzare. Verrà attivata la scheda selezionata e solo le schede di quel gruppo diverranno visibili.

Esempio: provare a raggruppare le schede per argomento. Si potrebbe creare un gruppo contenente i siti di notizie più frequentemente consultati ed un altro per i pagamenti delle bollette. Provare a creare gruppi per suddividere attività che normalmente si svolgono online e utilizzare Gruppi di schede per passare da un gruppo all'altro.

Ricercare schede
  1. Attivare Gruppi di schede utilizzando la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + ECtrl + Maiusc + E.
  2. Fare clic sul pulsante di ricerca posto sul lato destro della finestra per richiamare il campo di ricerca e cominciare a digitare il nome della scheda da cercare.
  3. Man mano che si digita il testo, vengono evidenziate le schede corrispondenti ai risultati della ricerca. Fare clic su una scheda per ritornare alla finestra di Firefox.
Organizzare i gruppi di schede

Gruppi di schede permette di organizzare i gruppi creati: li si può ridimensionare e riposizionare, assegnare loro nomi diversi e chiuderli con un unico clic del mouse.

Attivare Gruppi di schede utilizzando la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + ECtrl + Maiusc + E.

Schede bloccate all'interno di Gruppi di schede

Se si utilizzano Schede applicazione in Gruppi di schede, esse si disporranno sul lato destro di ciascun gruppo di schede e rappresentate dall'icona del sito a cui si riferiscono.

Risoluzione dei problemi

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3