Questo problema potrebbe riguardare la versione di Firefox attualmente utilizzata.
In Firefox, per riprodurre dai servizi di streaming i video protetti dalla tecnologia DRM, viene utilizzata la tecnologia fornita da Widevine. In seguito all'aggiornamento da parte di Google del modulo di decifrazione dei contenuti (CDM) e delle chiavi di crittografia private di Widevine avvenuto il 31 maggio 2021, gli utenti di Firefox che stanno utilizzando la versione 88.0 e versioni precedenti potrebbero riscontrare problemi con la riproduzione di video forniti da servizi di streaming come Amazon Prime, Netflix, Hulu, Disney+ e altri servizi di streaming.
Come capire se si è interessati dal problemaSe si utilizza la versione 88.0 di Firefox o una versione precedente (oppure Firefox ESR 78.10.0 o precedente), si sarà interessati da questo problema. Gli utenti che eseguono la versione 88.0.1 di Firefox o la versione 78.10.1 di Firefox ESR e versioni successive non saranno interessati.
SoluzionePer risolvere questo problema, gli utenti devono eseguire l'aggiornamento alla versione più recente di Firefox in modo da assicurarsi che la libreria più recente di Widevine sia disponibile per tutti i servizi di streaming. Per capire come individuare la versione di Firefox utilizzata, leggere questo articolo. Per informazioni su come aggiornare Firefox alla versione più recente, leggere l'articolo Aggiornamento di Firefox.
Nota: l'attuale versione di Google Widevine non è più compatibile con i sistemi Linux a 32 bit e con le versioni obsolete di Mac OSX come ad esempio la 10.9 e la 10.10. Per conoscere le piattaforme supportate, leggere l'articolo
Visualizzare contenuti DRM con Firefox.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3