Firefox consente di importare facilmente i segnalibri dagli altri browser installati sul computer utilizzato. Da alcuni di questi browser è inoltre possibile importare anche altri dati, come la cronologia di navigazione e le password salvate. Se in un altro browser sono stati memorizzati nomi utente e password, a volte tramite Firefox verrà suggerito di importare tali dati in Firefox per consentire l'accesso a un sito.
Nota: i dati di accesso e di sincronizzazione degli altri browser NON vengono salvati tramite Firefox a meno che non si decida di importarli. Questi dati sono di norma salvati localmente nel computer utilizzato e in forma leggibile dal singolo browser.
Come importare i propri dati da un altro browserPer importare i propri dati in Firefox, utilizzare uno dei seguenti metodi:
Importare dalle impostazioni di FirefoxA partire dalla versione di Firefox 113, è possibile importare i propri segnalibri e altri dati dal pannello delle impostazioni di Firefox:
Si aprirà l'importazione guidata da cui è possibile scegliere il browser, il profilo e i dati che si desidera importare (vedi più avanti).
Importare i dati dalla finestra della LibreriaÈ possibile importare i dati da un altro browser in Firefox dalla finestra della Libreria dei segnalibri:
: è anche possibile avviare la procedura di importazione da un altro browser
premendo il tasto Alt per attivare temporaneamente la barra dei menu,facendo clic su
nella barra dei menu di Firefox nella parte superiore dello schermo e selezionando
.
: i metodi di pagamento possono essere importati da Google Chrome a partire dalla
versione di Firefox115 e versioni successive. Le estensioni di Google Chrome possono essere importate a partire dalla
versione di Firefox116.
Al termine della procedura, nel menu di Firefox o nella barra dei segnalibri comparirà una cartella contenente i segnalibri importati dall'altro browser chiamata, ad esempio, Da Microsoft Edge o Da Google Chrome. La Barra dei segnalibri comparirà automaticamente per facilitare l'individuazione dei segnalibri appena importati.
Nota: se nella finestra dell'importazione guidata non vengono elencati gli altri browser utilizzati, è ancora possibile importare i propri segnalibri dal browser scelto ma sarà necessario innanzitutto esportare e salvare quei segnalibri in formato HTML (se è necessario ulteriore aiuto per questa procedura, visitare il sito di supporto relativo al browser da cui si desidera esportare i segnalibri). Sarà quindi possibile importare quei segnalibri in Firefox dal file HTML.
Importare le estensioni da ChromeLeggere l'articolo Importare i segnalibri da Google Chrome.
Contenuti correlatiRetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3