Grazie alle nuove impostazioni di Gestione del contrasto, a partire dalla versione 138 di Firefox, è possibile configurare il browser in modo che utilizzi gli stessi colori su tutti i siti web. Questo articolo spiega come accedere alle nuove impostazioni e perché il loro utilizzo potrebbe migliorare notevolmente la propria esperienza di navigazione.
Gestione del contrastoIn Firefox è possibile scegliere il funzionamento della modalità a contrasto elevato nel proprio browser. Quando si attiva la modalità a contrasto elevato, tutto il testo del sito web viene visualizzato con un unico colore sopra uno sfondo a tinta unita, rendendo tutti i contenuti web più facili da leggere.
Automatico (usa le impostazioni di sistema)Come suggerisce il nome, scegliendo questa opzione, in Firefox verranno utilizzate le stesse impostazioni di contrasto elevato e gli stessi colori del proprio sistema operativo.
DisattivatoÈ l'impostazione predefinita di Firefox. Scegliendo questa opzione si disattivano nel browser tutte le impostazioni di contrasto elevato configurate nel proprio sistema operativo. In Firefox verranno visualizzati i contenuti web come previsto originariamente dai siti web.
PersonalizzatoScegliendo questa opzione si forza l'attivazione in Firefox della modalità a contrasto elevato ed è possibile scegliere i colori per testo e link facendo clic su Gestisci colori….
Personalizzare la modalità Contrasto elevato: le nuove impostazioni della Gestione contrasto sono disponibili solo per gli utenti che utilizzano la versione 138 di Firefox e versioni superiori. Se non si visualizza quella sezione,
aggiornare Firefoxalla versione più recente.
Perché utilizzare la gestione del contrasto?RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3