Mozilla VPN consente di scegliere quali app connettere direttamente a Internet e quali proteggere con la VPN. In questo modo, è possibile proteggere i propri dati sensibili con la crittografia VPN mentre si accede ad altri servizi che potrebbero non essere compatibili o non avere prestazioni ottimali se si è connessi tramite VPN. Ad esempio, si può utilizzare la VPN per il proprio browser ma ignorarla per i propri giochi online, che potrebbe avere un calo delle prestazioni quando ci si connette tramite una VPN.
Questo articolo spiega come utilizzare le app escluse.
Attenzione: questa funzionalità è disponibile solo per i dispositivi Windows, Android e Linux.
Come escludere le app dalla protezione VPNPer escludere le applicazioni dalla protezione VPN è necessario modificare le impostazioni dei permessi dell'app:
Nota: se si desidera ricominciare da capo e deselezionare tutte le app scelte, selezionare l'opzione Elimina tutto.
Su Linux, la funzione App escluse è disponibile solo se vengono soddisfatte queste due condizioni:
L'utilizzo di una VPN può influire sulle prestazioni di determinati giochi online e app di streaming, poiché il routing aggiunto può aumentare la latenza della connessione. Inoltre, alcune app bancarie potrebbero non consentire connessioni tramite VPN per motivi di sicurezza.
Perché l'app esclusa non può connettersi a Internet?Alcune app escluse devono essere riavviate dopo l'attivazione di Mozilla VPN.
Perché non si riesce ad aggiungere app del Microsoft Store all'elenco delle app escluse?Le app del Microsoft Store (quelle non Win32, note anche come app UWP) non sono supportate.
L'app che si desidera escludere non è presente nell'elenco delle app escluse da Mozilla VPNGli utenti Windows possono aggiungere app che non compaiono nell'elenco, selezionando il pulsante + Aggiungi applicazione in fondo all'elenco delle app. Dopo averlo selezionato, è possibile navigare nell'elenco dei file per trovare l'eseguibile corrispondente all'applicazione che si desidera escludere dalla protezione VPN.
Su Linux è possibile fare in modo che un'app venga visualizzata nell'elenco delle app potenziali da escludere seguendo questi passaggi:
Ulteriori informazioni
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3