Quando si naviga in Internet utilizzando Mozilla VPN sul proprio dispositivo, i propri dati vengono crittografati e instradati attraverso un server web sicuro che impedisce ad altri di tracciare la propria attività online tramite l'indirizzo IP. Per una maggiore protezione, è possibile configurare Mozilla VPN per crittografare il proprio traffico e instradarlo attraverso due posizioni anziché una. Questa funzione viene denominata "Multi-hop".
Per attivare la doppia crittografia sul proprio dispositivo, seguire questa procedura:
In questo esempio la propria richiesta di rete viene inviata prima a Toronto e poi a Sofia, migliorando la propria privacy, per raggiungere infine la destinazione Internet desiderata. Una volta generata una risposta, seguirà questo percorso passando prima per Sofia, poi per Toronto e infine raggiungendo il proprio dispositivo.
Esistono degli svantaggi nell'utilizzare più server per crittografare i propri dati?Quando si utilizzano più server per crittografare il proprio traffico, si potrebbe notare che la velocità di Internet rallenta, la batteria dei propri dispositivi mobili potrebbe scaricarsi più velocemente e potrebbe anche ridursi il numero di Paesi da poter scegliere.
Articoli correlatiUlteriori informazioni:
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3