In Firefox è possibile installare vari tipi di componenti aggiuntivi: estensioni e i temi. Questo articolo spiega come disattivare o disinstallare i componenti aggiuntivi in Firefox.
Disattivare e rimuovere le estensioni Disattivare le estensioniLa disattivazione di un'estensione o di un tema farà in modo di rendere il componente inattivo senza rimuoverlo:
Per riattivare l'estensione, selezionarla dall'elenco delle estensioni e fare clic sull'icona a forma di interruttore. Quando l'estensione è attiva assumerà il colore blu.
Per disattivare estensioni che modificano la pagina iniziale, la pagina Nuova scheda o le nuove finestre, leggere l'articolo La pagina Nuova scheda o la pagina iniziale sono state modificate da un'estensione.
Rimuovere le estensioniFirefox viene distribuito con un tema predefinito di sistema e con i temi Colorways (Tonalità), Chiaro, Scuro e Alpenglow opzionali, ma è sempre possibile installare nuovi temi. Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo Utilizzare i temi con Firefox.
Disattivare un temaFare clic sul pulsante dei menu , successivamente su , quindi selezionare il pannello .
Verrà visualizzato un tema Attivo e un elenco di temi DisattivatiSalvati.
Quando il tema Attivo non è il tema predefinito di sistema, è possibile disattivarlo facendo clic su Disattiva.
Verrà attivato il tema di sistema.
Nota: quando il tema Attivo è il tema di sistema, verrà disattivato quando si attiva un altro tema.
Rimuovere un temaI temi integrati in Firefox (i temi Colorways (Tonalità), di sistema, Chiaro, Scuro e Alpenglow) non possono essere rimossi ma si possono rimuovere tutti i temi scaricati e installati successivamente, seguendo questa procedura:
Nota: se si rimuove un tema Attivo, verrà attivato il tema di sistema.
Risoluzione dei problemiRetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3